EASYJET: POSTI ASSEGNATI SU TUTTI I VOLI DAL 27 NOVEMBRE

easyJet introdurrà l’assegnazione dei posti sedere su tutti i suoi voli dal 27 novembre 2012. La compagnia aerea da Aprile ha iniziato una sperimentazione per l’asegnazione dei posti su alcune tratte: in risposta al successo del trial, la compagnia aerea ha deciso di assegnare i posti in tutta la rete. Secondo le ricerche tra i passeggeri, il processo di imbarco potrebbe essere una fonte di stress per alcuni clienti e in alcuni casi, secondo la compagnia, un ostacolo per volare con easyJet. Il periodo di prova ha dimostrato un miglioraramento della soddisfazione dei passeggeri senza alcun impatto sulle capacità del vettore di offrire voli puntuali.

La ricerca tra i passeggeri che hanno volato con il posto assegnato nel periodo di prova, ha dimostrato che il 71% ritiene migliorata l’esperienza di imbarco, e oltre il 60% si è dichiarato più propenso a volare con easyJet in futuro. Paul Simmons, easyJet UK Director, ha commentato: “La mossa di assegnare i posti a sedere su tutti i nostri voli è il più grande cambiamento per cui la compagnia aerea si è impegnata nella sua storia ed è un esempio di come easyJet stia cercando di fare tutto il possibile per rendere i viaggi facili e convenienti per i nostri passeggeri. I nostri clienti ci hanno detto che l’assegnazione del posto era importante per loro, e il periodo di prova ha espresso un feedback positivo in tutta Europa”. “L’assegnazione del posto fornisce una migliore esperienza di imbarco e offre ai passeggeri la possibilità, per chi vuole, di scegliere il posto. Grazie ad un sofisticato algoritmo, i passeggeri che non vogliono pagare per selezionare il posto saranno seduti, nella maggioranza dei casi, vicini agli altri passeggeri nella stessa prenotazione”.

A tutti i passeggeri sarà assegnato un posto gratuitamente sui voli di easyJet, ma chi lo vorrà avrà la possibilità di scegliere un posto specifico durante la prenotazione oppure aggiungendoli in un secondo momento. Ci sono tre fasce di prezzo, dipendenti dal posto selezionato: posti extra leg (prima fila e le file uscite di sicurezza), posti nelle file anteriori (file 2-5 su A319, file 2-6 su A320), tutti gli altri posti. I titolari di carte annuali easyJet Plus! e i clienti Flexi Fare potranno selezionare gratuitamente il posto e continuare a godere dei benefici di Speedy Boarding, con check-in dedicati e la possibilità di salire per primi sull’aereo. I passeggeri che acquistano i posti nei sedili extra leg o nelle prime file avranno i privilegi dello Speedy Boarding.

(Ufficio Stampa easyJet)

Articolo scritto da JT8D il 26 Nov 2012 alle 7:00 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus