AEROPORTO MARCONI: AL VIA “APPENNINO SHUTTLE”

Da oggi l’Aeroporto di Bologna è ancora più vicino alla Toscana. E’ stato infatti inaugurato questa mattina il nuovo collegamento bus tra la città di Firenze e lo scalo emiliano. Il servizio, denominato ‘Appennino Shuttle’, consentirà ai fiorentini che devono raggiungere l’Aeroporto Marconi di viaggiare comodamente in pullman gran turismo ed arrivare a destinazione in circa un’ora e 20 minuti di viaggio, senza cambi e senza stress.

“Si tratta – ha commentato la presidente dell’Aeroporto di Bologna Giada Grandi – di una novità importante per l’Aeroporto, che va a servire una parte del nostro bacino di utenza fuori regione: già oggi, infatti, circa il 6% dei nostri passeggeri è residente in Toscana, mentre c’è un altro 4% di passeggeri incoming che atterra al Marconi per poi raggiungere il territorio toscano”.

“Il nostro – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Bologna Bruno Filetti – è un aeroporto comodo, facile da raggiungere ed attento alle esigenze di chi lo utilizza. Questo nuovo collegamento è un altro tassello di questo percorso di offerta su misura. Anche la Toscana apprezza i nostri servizi e noi veniamo incontro alle loro esigenze con servizi adeguati e oggi indispensabili”.

Sono 10 le corse giornaliere programmate in andata ed altrettante in ritorno, con partenza da Firenze Fortezza da Basso, fermata a Calenzano Carrefour, arrivo al Marconi di Bologna e ripartenza per il capoluogo toscano dopo circa 20 minuti. Il primo bus parte da Firenze alle 4.10, l’ultimo alle 22.10, consentendo quindi ai passeggeri di raggiungere l’Aeroporto di Bologna per tutto l’arco della giornata.

“Vogliamo offrire ai viaggiatori – ha spiegato Stefano Ricci, imprenditore nel settore trasporti di linea e ideatore del servizio – un’alternativa al treno e all’auto che sia comoda, valida e soprattutto economica. Per questo, abbiamo pensato a pullman comodissimi in grado di trasportare fino a 51 passeggeri per corsa. I vantaggi sono evidenti, a partire dal prezzo: 19 euro a tratta, che scendono a 8 euro per i bambini da 5 a 10 anni, mentre per i più piccoli il biglietto è gratuito”. I biglietti di “Appennino Shuttle” possono essere acquistati sul sito www.appenninoshuttle.it, sul portale dell’Aeroporto di Bologna www.bologna-airport.it e presso i tour operator e le agenzie di viaggio convenzionate.

(Ufficio Stampa Aeroporto Bologna)

Articolo scritto da JT8D il 28 Nov 2012 alle 6:26 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus