CALIN ROVINESCU ELETTO NUOVO CHAIRMAN DEL CHIEF EXECUTIVE BOARD DI STAR ALLIANCE

Calin Rovinescu, Presidente e Chief Executive Officer di Air Canada, è stato eletto nuovo Chairman del Chief Executive Board (CEB) di Star Alliance. Succede a Rob Fyfe, CEO di Air New Zealand, che ha detenuto questo incarico negli ultimi due anni. “A nome di tutti i membri di Star Alliance ringrazio Rob per il suo impegno personale, il supporto e la direzione nella guida della nostra alleanza e nel rafforzamento delle relazioni tra i partner dell’alleanza. Abbiamo davvero tutti tratto vantaggio dalla presenza di Rob come Chiarman del CEB. Rob andrà in pensione alla fine dell’anno, dopo un incarico di 7 anni di brillante successo come CEO di Air New Zealand. Siamo molto dispiaciuti di vederlo andare via, ma sappiamo che il suo contributo dato a Star Alliance durerà nel tempo”, ha dichiarato Rovinescu.

Come Chairman del CEB, Rovinescu presiederà le due riunioni annuali del board e ne sarà il portavoce designato. In merito al suo incarico, Fyfe ha dichiarato “Sono orgoglioso di essere stato a capo del board negli ultimi due anni. L’Alleanza necessita di una guida attenta in questi tempi che costituiscono una sfida per il settore dell’aviazione e Calin è un’ottima scelta per guidare il gruppo attraverso le sfide future”.

Rovinescu ha dichiarato di essere molto entusiasta di lavorare con il board per i prossimi due anni per conoscere più a fondo l’alleanza e portare avanti le priorità condivise. Queste ultime comprendono il rafforzamento del network globale, con particolare attenzione all’offerta di una confortevole esperienza di viaggio e al mantenimento della fedeltà dei clienti attraverso un servizio migliore e a maggiori vantaggi, ha aggiunto Rovinescu. “Le partnership sono fondamentali per avere successo in questo business. Poche partnership sono state così vantaggiose per i propri membri e clienti come Star Alliance” ha dichiarato Rovinescu. “È mia intenzione far sì che si continui a promuovere la cooperazione commerciale fra i vettori membri per rafforzare ulteriormente la nostra posizione come principale network globale di compagnie aeree”.

Il CEB è l’organo di controllo dell’Alleanza e ciascuno dei 27 vettori membri è rappresentato dal proprio rispettivo CEO. Il CEB detta la direzione strategica generale dell’Alleanza, approva gli adeguati finanziamenti e vota l’entrata di nuovi vettori membri.

(Ufficio Stampa Star Alliance)

Articolo scritto da JT8D il 30 Nov 2012 alle 6:51 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus