DAL PRIMO LUGLIO 2013 PARTIRA’ LA NUOVA GERMANWINGS

Il 1 ° luglio 2013 partirà la nuova Germanwings. La compagnia, che è una controllata di Lufthansa, lancerà un nuovo concetto di prodotto, che consentirà ai passeggeri di sperimentare un esperienza “à la carte”, potendo creare il proprio pacchetto e adattarlo in modo dettagliato alle esigenze individuali, passando da un volo low cost senza extra ad un servizio di alta qualità, con più extra e servizi. Pur offrendo l’Economy Class a bordo, la nuova Germanwings offrirà tre pacchetti di servizi con tariffe diverse: “Best”, un prodotto di ottima qualità, coprirà le esigenze dei passeggeri business in particolare, ma anche di chi viaggia per piacere; “Smart” include alcuni servizi aggiuntivi, con la possibilità di richiedere altri servizi in base alle esigenze; “Basic” sarà il pacchetto no-frills a basso costo.

Christoph Franz, Chairman of the Executive Board of Deutsche Lufthansa AG, ha detto: “Con la nuova Germanwings lanciamo l’offensiva nei confronti delle connessioni point-to-point. Abbiamo sviluppato una serie di prodotti convincente e abbiamo molti anni di esperienza nei segmenti a basso costo e premium. Combineremo gli elementi di entrambi nella nuova Germanwings, stabilendo nuovi standard nel nostro mercato interno all’Europa. Questo ci permetterà di operare con profitto anche fuori dai nostri grandi hub e presentare ai nostri passeggeri un’offerta moderna”.

Nella nuova Germanwings, dal primo gennaio 2013, confluiranno i collegamenti europei di Lufthansa al di fuori dagli Hub di Monaco di Baviera e Francoforte, e quelli Germanwings. La compagnia lancerà i suoi nuovi prodotti sul mercato il 1 ° luglio 2013; a partire da allora, gli aeromobili della flotta Lufthansa destinati alla nuova Germanwings saranno progressivamente convertiti e trasferiti.

Insieme con il nuovo concetto di brand e di prodotto, il logo Germanwings cambierà: l’elemento centrale sarà una “W” stilizzata in blackberry e giallo, un simbolo sintetico scelto per trasmettere le ali dal marchio Germanwings. Tutti gli aeromobili della compagnia aerea saranno gradualmente dipinti nella nuova livrea in seguito al lancio del nuovo concept il 1° luglio 2013.

Un maggiore vicinanza ai clienti sarà una componente importante della nuova Germanwings: la società spera di interagire direttamente e spontaneamente con i clienti attraverso l’ulteriore sviluppo di sistemi di prenotazione mobili e sistemi di informazione, e tutti i prezzi saranno comunicati in modo equo e senza costi nascosti. Fedeli al motto “Prezzi ragionevoli, ma non cheap”, i dipendenti della compagnia aerea si concentreranno sempre più sulla soddisfazione dei desideri del cliente in futuro. La tariffa Best rappresenta il miglior prodotto attualmente disponibile sulle rotte low-cost europee: saranno riservate le prime tre file, con una distanza generosa tra i sedili di 32 pollici (81,2 centimetri) e un posto centrale vuoto accanto al proprio posto. Altri componenti della tariffa Best comprendono l’accesso alle lounge Lufthansa, check-in prioritario e l’utilizzo della corsia preferenziale ai controlli di sicurezza, più miglia del programma Miles & More, miglia HON Circle, il doppio della franchigia bagaglio (due elementi di peso 23 kg ciascuno), catering à la carte, modifica della prenotazione flessibile e annullamento del biglietto. La tariffa Best sarà disponibile inizialmente su tutte le connessioni in Germania e nei principali mercati europei di Germanwings, vale a dire Austria, Svizzera, Belgio, Russia, Francia e Regno Unito.

La tariffa Smart è la nuova tariffa standard e corrisponde ad un prodotto Economy tradizionale di alta qualità. Saranno riservate le file anteriori e i pax potranno godere di una distanza di 32 pollici (81,2 centimetri) tra i sedili, come per la tariffa Best. Smart include uno snack e bevande non alcoliche, nonché 23 kg franchigia bagaglio.

La tariffa più bassa è la tariffa Basic, corrispondente ad un tradizionale prodotto Low Cost. Coloro che usufruiranno di questa tariffa opteranno di rinunciare al catering e alla franchigia bagaglio, e potranno scegliere un posto dalla fila undici. Ciò che rende speciali le tariffe Germanwings è il fatto che si possono aggiungere extra alle tariffe Smart e Basic,  in modo di realizzare in modo semplice e flessibile il prodotto che si desidera.

(Ufficio Stampa Germanwings - Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 6 Dic 2012 alle 11:56 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus