OTTIMI RISULTATI DI TAP PORTUGAL NEL TERZO TRIMESTRE 2012

TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, ha registrato nel terzo trimestre del 2012 risultati record. A livello globale la compagnia ha conseguito un utile di 102,32 milioni di euro, con una crescita del 21% rispetto agli 84,57 milioni di euro registrati nello stesso periodo del 2011. Si tratta del miglior trimestre di sempre nella storia di TAP e il dato acquista ancora più importanza visto alla luce del continuo e cospicuo aumento del prezzo del carburante.

Nel terzo trimestre 2012 la compagnia ha trasportato oltre 3,1 milioni di passeggeri. TAP ha così superato per la prima volta nella sua storia il traguardo di un milione di passeggeri trasportati in ciascun mese. In particolare agosto è stato il mese che ha registrato la migliore performance, con all’attivo 1.071.255 passeggeri trasportati, un risultato su base mensile mai raggiunto in precedenza.

Per Fernando Pinto, Presidente di TAP Portugal, questo risultato conferma “la flessibilità e l’efficienza che caratterizzano oggi la compagnia. Il fatto che oltre due terzi dei ricavi di TAP siano stati generati oltre-oceano e che il nostro network includa diverse zone a livello globale, dall’Europa dell’Est all’Africa alle Americhe, tutela la compagnia dalle turbolenze che periodicamente caratterizzano i diversi mercati”. Complessivamente nei primi nove mesi dell’anno TAP ha trasportato oltre 7,8 milioni di passeggeri, il 4,1% in più rispetto al record già segnato nello stesso periodo del 2011.

Anche sul fronte del mercato italiano i dati sono lusinghieri. In particolare TAP ha registrato nel trimestre luglio-settembre 2012 un incremento dell’11,51% dei flight coupon volati dall’Italia verso il Brasile e venduti nel nostro paese. “Il Brasile è un mercato molto importante per TAP ed è nostro primario obiettivo continuare a mantenervi una posizione di leadership. Già nel 2011 la nostra performance è stata più che positiva: oltre 1,5 milioni i passeggeri trasportati dall’Italia, +7,3% rispetto all’anno precedente”, ha dichiarato Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia.

TAP Portugal è la compagnia aerea con il maggior numero di voli tra l’Europa e il Brasile. Attraverso l’hub di Lisbona si possono raggiungere dall’Italia 10 destinazioni brasiliane e grazie al suo sistema tariffario a routing e agli accordi con i partner, TAP offre molte possibilità per esplorare il paese. La combinabilità tariffaria, anche in doppio open jaw, permette ai passeggeri di entrare su un aeroporto e ripartire da un altro, sia in Brasile che in Italia. Con TAP si può anche costruire un itinerario con inclusi nel biglietto i voli interni operati dalle compagnie aeree locali.

TAP offre voli da Roma, Milano Malpensa e Linate, Bologna, Venezia e Torino verso oltre 75 destinazioni in 36 paesi del mondo. Dall’hub di Lisbona si possono raggiungere, oltre al Brasile, anche 13 destinazioni in Africa così come New York, Miami e Caracas.

(Ufficio Stampa TAP Portugal)

Articolo scritto da JT8D il 10 Dic 2012 alle 7:15 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus