PEGASUS SIGLA ORDINE FINO A 100 A320NEO FAMILY

Pegasus Airlines, la seconda compagnia aerea della Turchia, ha siglato un ordine di acquisto fino a 100 aeromobili della Famiglia A320neo (58 del modello A320neo e 17 del modello A321neo), di cui 75 sono ordini fermi. Pegasus diventa così un nuovo cliente di Airbus e il primo vettore della Turchia a ordinare l’A320neo. Si tratta dell’ordine più importante per questo aeromobile di linea a corridoio singolo mai effettuato fino a ora da un vettore della Turchia, ed è stato annunciato oggi in occasione di una cerimonia a cui hanno preso parte Binali Yildirim, Ministro dei Trasporti, degli Affari Marittimi e della Comunicazione della Turchia, Ali Sabanci, Chairman di Pegasus, Sertac Haybat, CEO di Pegasus, e Christopher Buckley, Executive Vice President Europe, Asia and Pacific di Airbus.

“Siamo fieri di aver siglato il più grande ordine nella storia dell’aviazione della Turchia con Airbus, fino a 100 aeromobili della Famiglia A320neo”, ha dichiarato Ali Sabanci, Chairman di Pegasus. “Noi di Pegasus crediamo che ognuno abbia il diritto di volare e, grazie alla riduzione dei consumi di carburante del 15% e al comfort in cabina di livello superiore, l’A320neo rappresenta senza alcun dubbio la scelta ideale per raggiungere i nostri ambiziosi piani di sviluppo futuri”.

“È con grande piacere che diamo il benvenuto a Pegasus in qualità di nuovo cliente Airbus”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “I vettori di tutto il mondo si stanno concentrando per far crescere il proprio business in maniera profittevole e l’A320neo offre loro una soluzione per poterlo fare. Le tecnologie di nuova generazione sui NEO, come gli “Sharklet” e i motori più efficienti, permettono infatti di ridurre del 15% i consumi di carburante. Gli operatori potranno inoltre beneficiare della comprovata alta affidabilità della Famiglia A320”.

I nuovi aeromobili di Pegasus avranno una configurazione a classe unica economy da 180 posti per l’A320neo e da 220 posti per l’A321neo. Il vettore prevede di impiegare i nuovi aeromobili sul proprio network in forte espansione da Istanbul verso le destinazioni in Turchia, Europa e Medio Oriente.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 18 Dic 2012 alle 8:40 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus