AEROMEXICO FINALIZZA ORDINE PER IL 787 DREAMLINER

Boeing e Aeromexico hanno finalizzato un ordine per sei 787-9 Dreamliner, con diritti di riconferma per quattro Dreamliner supplementari. L’ordine da parte della più grande compagnia aerea del Messico, che è stato annunciato come impegno nel mese di Luglio, ha un valore di oltre 1,46 miliardi di dollari a prezzi di listino pubblicati. “L’acquisizione di questi Boeing 787-9 Dreamliner, parte dei 100 aerei annunciati all’inizio dell’anno, rappresenta un passo fondamentale che rafforza la posizione internazionale e la leadership del Grupo Aeromexico”, ha detto Andres Conesa, CEO di Aeromexico. “Riaffermiamo inoltre l’impegno dell’azienda a fornire il miglior servizio ai nostri clienti, che voleranno con i migliori equipaggi e i migliori aerei”.

“Con questo acquisto, Grupo Aeromexico avrà un totale di 19 Boeing 787 Dreamliner nella sua flotta, la cui prima consegna è prevista per l’estate del 2013. L’arrivo di questi velivoli sicuramente aumenterà il valore aggiunto dei nostri assets e rafforzerà la nostra struttura operativa, dandoci la possibilità di continuare a crescere”, ha detto Conesa.

Aeromexico opera un flotta di aerei di dimensioni superiori ai 100 posti all-Boeing. Grupo Aeromexico, la società madre di Aeromexico, opera dal suo hub principale Mexico City International Airport. Nel 2011 il Gruppo ha trasportato più di 14 milioni di passeggeri e ha offerto quasi 600 voli giornalieri verso città in Messico, Stati Uniti, Canada, Centro e Sud America, così come in Europa e in Asia.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 27 Dic 2012 alle 7:12 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus