PARTITO IL PRIMO VOLO EMIRATES DAL CONCOURSE A DI DUBAI

Emirates ha tagliato un altro importante traguardo: con il volo inaugurale dello scorso 2 Gennaio, è stato battezzato il Concourse A, l’unico terminal al mondo dedicato e costruito all’Aeroporto Internazionale di Dubai appositamente per l’A380. Parte del Terminal 3, il Concourse A diventerà la “casa dell’A380”, da dove i passeggeri potranno viaggiare verso le oltre 20 mete raggiunte dal velivolo, comprese quelle in Europa raggiunte dalla Compagnia australiana Qantas, grazie alla partnership globale annunciata di recente, che aspetta l’ok definitivo dall’ Australian Competition and Consumer Commission.

La partenza del volo EK003 - diretto all’aeroporto londinese di Heathrow - è avvenuta alle 14:30 dello scorso mercoledì, ed ha rappresentato l’inizio delle attività dei quattro gates del Concourse A. Il volo fa parte delle prove e dei test volti ad assicurare ai passeggeri servizi eccellenti, prima che diventino completamente operativi, nel primo trimestre di quest’anno. Più di 500 passeggeri, tra First Class, Business Class ed Economy Class, hanno provato l’esperienza di imbarcarsi attraverso il ponte a due piani collegato al velivolo, uno dei fiori all’occhiello della struttura.

“Questa è un’occasione importante e storica, che rappresenta un altro primato per Emirates. Il nuovo hub dell’A380 è un esempio di come Emirates sia una Compagnia leader nel fornire ai clienti soluzioni e servizi innovativi, ovvero esperienze di viaggio impareggiabili”, ha dichiarato Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente del Dipartimento dell’Aviazione Civile di Dubai e presidente di Emirates Airline e di Dubai Airports. “Siamo certi che i nostri clienti troveranno il Concourse A un impianto superlativo a livello mondiale, che si addice ai nostri A380, fiore all’occhiello della Compagnia”. ”Volevo inoltre ringraziare Dubai Airports per aver reso possibile aggiungere questa pietra miliare alla realizzazione e allo sviluppo del Concourse A”.

Con 528.000 metri quadrati, distribuiti su 11 piani e con una capacità di ospitare 15 milioni di passeggeri all’anno, il Concourse A offre ai clienti Emirates un’esperienza senza paragone in termini di comforts, convenienza e scelta. Sarà messo a disposizione un imbarco diretto alla Lounge per i clienti First Class o di Business Class, un’amplissima aerea duty free, ristoranti e caffè, la Spa Timeless e le più grandi Lounge First Class e Business Class del mondo. Il Concourse A offre anche un piano dedicato agli hotel, con sistemazioni a quattro e cinque stelle. Ai passeggeri verrà inoltre messo a disposizione un servizio di collegamento tra il Terminal 3 ed il Concourse A da dove potranno partire dai 20 gates previsti, quando il servizio sarà completamente operativo.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 4 Gen 2013 alle 12:39 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus