AER LINGUS: WI-FI AD ALTA VELOCITA’ A BORDO NEL 2013

Aer Lingus presto fornirà l’accesso Internet ai clienti in volo sulle sue tratte europee. Il nuovo servizio sarà disponibile a partire da metà 2013 sulla flotta Aer Lingus a corto raggio, che include gli Airbus A319/A320 e A321. Aer Lingus ha firmato una lettera di intenti con LiveTV, una consociata interamente controllata da JetBlue Airways - la compagnia aerea statunitense low-cost partner di Aer Lingus - per offrire ai propri clienti il più avanzato e veloce accesso Internet in volo. Metà 2013 è il periodo stimato per la presentazione del primo aereo dotato di accesso Internet. I servizi saranno forniti tramite il satellite KA-SAT gestito da Eutelsat Communications, che fornisce accesso internet ad alta velocità in tutta Europa.

Stephen Kavanagh, Chief Commercial Officer di Aer Lingus, ha dichiarato: “Abbiamo considerato svariate opzioni per fornire connettività in volo ai nostri clienti e alla fine riteniamo di aver ottenuto il miglior prodotto in termini di velocità, capacità e rapporto qualità-prezzo. Questa iniziativa è una risposta diretta alle richieste ricevute dai nostri clienti, per un utilizzo business ma anche di intrattenimento. Avere la possibilità di Wi-Fi in cabina è la richiesta più pressante di tantissimi nostri clienti: a questo punto siamo davvero impazienti di permettere loro di migliorare la loro esperienza di volo e contiamo di collaborare per molto tempo con LiveTV ed Eutelsat”.

“Siamo entusiasti che sia proprio Aer Lingus la compagnia europea a inaugurare la nostra banda Ka”, ha dichiarato Glenn Latta, Presidente di LiveTV. “La decisione del vettore nazionale irlandese di utilizzare il sistema a banda Ka di LiveTV conferma che le compagnie aeree sono pronte a lasciare da parte le tecnologie di prima generazione a favore della banda Ka, il sistema di servizi più avanzato che permette di disporre di banda larga in volo come se si fosse a casa propria”.

“Siamo lieti di collaborare con LiveTV e di fornire la tecnologia che sta cambiando l’industria”, ha detto Jean-François Lepince Ringuet, Chief Commercial Officer di Eutelsat. “La crescente aspettativa dei consumatori di disporre di accesso a banda larga sempre e dovunque sta espandendo il campo di applicazione di piattaforme come KA-SAT, in grado di fornire sia prestazioni elevate sia un ottimo rapporto costo-efficienza. Il business della mobilità satellitare sta entrando in una nuova era e le nostre più recenti tecnologie stanno dando un contributo fondamentale a questo mercato”. La lettera di intenti con LiveTV costituisce il quadro di un accordo definitivo da negoziare con LiveTV.

(Ufficio Stampa Aer Lingus)

Articolo scritto da JT8D il 9 Gen 2013 alle 7:15 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus