AIR ASTANA ESPANDE IL PROPRIO NETWORK ASIATICO CON UN NUOVO SERVIZIO VERSO IL VIETNAM

Air Astana, compagnia di bandiera kazaka vincitrice del premio Skytrax, continua ad espandere il proprio network asiatico inaugurando un nuovo servizio, attivo dal 4 gennaio scorso, da Almaty verso Ho Chi Minh City, Vietnam. Questa iniziativa segue l’avvio dei servizi per Hong Kong, disponibili dall’agosto 2012, ed andrà quindi ad incrementare la frequenza verso diverse destinazioni asiatiche nei prossimi mesi. Air Astana attualmente gestisce i servizi verso Bangkok, Beijing, Delhi, Hong Kong, Kuala Lumpur e Seoul.

I voli per Ho Chi Minh City saranno operativi via Bangkok, con un volo diretto di nove ore. I voli di ritorno da Ho Chin Minh City ad Almaty opereranno non-stop e dureranno sette ore. I voli inizialmente saranno effettuati il mercoledì e il venerdì con un Boeing 757 con una disponibilità di 16 posti in business class e 150 in classe economica.

Air Astana offre voli da Almaty a nove destinazioni nazionali incluse le capitali Astana e Atyrau nel Mar Caspio, così come servizi regionali incluse le città di Baku (Azerbaijan), Dushanbe (Tajikistan), Mosca, Kazan e San Pietroburgo (Russia), Tashkent (Uzbekistan) e Tbilisi (Georgia). “Air Astana continua a rafforzarsi e ad aumentare la propria reputazione quale vettore leader dell’Asia Centrale, con lo sviluppo del nostro network asiatico che diventa un’assoluta priorità. Sono molto felice che la città di Ho Chin Minh sia destinata a diventare la nostra prossima destinazione di massimo interesse della regione e fiducioso che, con la sua gamma di attrazioni, si rivelerà popolare tra i turisti provenienti dal Kazakistan e dagli altri paesi limitrofi”, ha dichiarato Peter Foster, Presidente di Air Astana.

Air Astana ha iniziato ad operare regolarmente con i propri voli nel Maggio del 2002 e attualmente opera su di una rete con più di 50 servizi internazionali e nazionali dagli hub di Almaty, Astana e Atyrau. Air Astana vola con una flotta composta da due Boeing 767, cinque Boeing 757, nove Airbus A320 e sei Embraer 190. Air Astana è un membro a pieno titolo dell’International Air Transport Association ed è stata la prima linea aerea In Kazakistan a conseguire la certificazione di manutenzione aeronatutica EASA Part 145. Air Astana è frutto di una joint venture fra il fondo nazionale del Kazakistan Samruk Kazyna e BAE System, con quote rispettivamente del 51% e del 49%.

(Ufficio Stampa Air Astana)

Articolo scritto da JT8D il 9 Gen 2013 alle 7:01 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus