AIR CANADA CHIUDE POSITIVAMENTE IL 2012

Il 2012 si chiude in maniera molto positiva per Air Canada. I risultati del quarto trimestre confermano il trend di crescita del traffico fatto registrare nel corso dell’intero anno. Nel quarto trimestre 2012, infatti, il traffico passeggeri è aumentato del 4,2% rispetto allo stesso periodo del 2011. Il traffico trans-atlantico, che comprende l’Italia, ha segnato un incremento trimestrale del 5,6%, a conferma del gradimento della clientela europea per la Compagnia. In aumento anche il riempimento dei voli; nell’ultimo trimestre il fattore di carico è salito dal 78,9% dello stesso periodo del 2011 all’81,2%.

“A dicembre e nell’intero 2012 Air Canada ha registrato una crescita del traffico in tutti i mercati” - ha dichiarato Calin Rovinescu, Presidente e Amministratore Delegato di Air Canada - “Gli ottimi risultati raggiunti confermano l’efficacia della nostra strategia basata sulla efficiente gestione della flotta, l’offerta di un prodotto che continua a vincere premi e la dedizione del nostro personale”.

Air Canada ha ricevuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti, che evidenziano l’apprezzamento dei clienti per la costante attenzione al servizio di bordo e agli investimenti che la Compagnia ha fatto, sugli aerei, negli aeroporti e nei servizi on-line. “E’ ragguardevole il risultato raggiunto tanto più che non abbiamo mai avuto cali in termini qualitativi e di servizio” - osserva Umberto Solimeno, direttore per l’Italia di Air Canada. Nel 2012, come già nel 2011, è stata nominata Migliore Compagnia Internazionale del Nord America alla Premiazione Skytrax World Airline Awards 2011, in un sondaggio condotto su oltre 18 milioni di passeggeri di oltre 200 compagnie aeree Internazionali in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Air Canada)

Articolo scritto da JT8D il 9 Gen 2013 alle 7:23 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus