BOC AVIATION ORDINA 50 AEROMOBILI A320 FAMILY DI CUI 25 NEO

BOC Aviation, la sussidiaria di Bank of China specializzata nel leasing di aeromobili con sede a Singapore, ha registrato un nuovo ordine fermo siglato nel dicembre 2012 per l’acquisto di 50 aeromobili della Famiglia A320, di cui 25 NEO. L’operazione include sia aeromobili A320 che A321, dotati di entrambe le opzioni di motorizzazione. La tipologia di motorizzazione per gli aeromobili sarà annunciata da BOC Aviation in una fase successiva. L’ultimo ordine di BOC Aviation per degli aeromobili della Famiglia A320ceo risale al 2010. L’ordine per questi A320neo sarà ll primo della società per l’aeromobile dotato della nuova opzione di motorizzazione.

In quanto investitore, BOC Aviation è alla ricerca di aeromobili a basso consumo di carburante e con una larga base di clienti, e quest’ordine contribuisce in maniera ancora maggiore alla sua crescita. “Gli A320 e A321 di Airbus dotati dell’attuale motorizzazione sono molto ricercati, e sono l’ideale per i vettori che desiderano un’elevata efficienza operativa e che vogliono offrire ai propri passeggeri sui voli di breve e medio raggio, livelli di confort senza pari”, ha dichiarato Robert Martin, Managing Director & Chief Executive Officer di BOC Aviation. “L’ordine per gli aeromobili della Famiglia A320neo ci consente di rafforzare il nostro impegno a diventare uno dei protagonisti del settore del leasing di aeromobili, mettendo a disposizione dei nostri clienti i nuovi aeromobili eco-efficienti disponibili sul mercato”.

“L’annuncio di Boca Aviation è un ulteriore segno della fiducia nel gradimento a lungo termine della Famiglia A320 che riscuote un notevole successo presso la comunità finanziaria grazie all’ampia base di utilizzatori, alla comprovata redditività e all’elevato valore residuo degli aeromobili”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Con questo nuovo ordine BOC Aviation sarà in grado di rafforzare il proprio posizionamento di società di leasing di prim’ordine”.

Con questo ultimo contratto di acquisto, BOC Aviation porta il totale dei propri ordini a 187 aeromobili (181 della Famiglia A320 e 6 della Famiglia A330), di cui 131 già consegnati ai vettori. BOC Aviation sta inoltre ampliando la propria flotta di Airbus grazie alle attività di acquisto e leaseback con le compagnie aeree e, a oggi, ha collocato con successo gli aeromobili Airbus a oltre 40 vettori nel mondo. BOC Aviation, la più grande società di leasing con base in Asia, celebrerà quest’anno il suo 20° anniversario.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 15 Gen 2013 alle 9:05 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus