NUOVE OPZIONI DI CABINA PER L’A321NEO

Airbus offre nuove opzioni alle compagnie aeree per la configurazione della cabina dell’A321neo, che permetteranno una maggiore flessibilità e quindi di aumentare il numero di posti mantenendo lo stesso comfort. Inoltre, il maximum exit limit è stato portato a oltre 220 posti. Queste nuove opzioni cabina, che capitalizzano le recenti innovazioni, consentono un impiego più efficiente dello spazio in cabina senza compromettere il comfort dei passeggeri. Le nuove opzioni di cabina entreranno in servizio nella seconda metà del 2017.

La prima opzione consiste in una over-wing exit door aggiuntiva, che aumenta il maximum exit limit corrente, per cui gli operatori potranno utilizzare di più il cabin floor space disponibile. Quando questa nuova opzione viene combinata con la configurazione Space-Flex aft cabin, il A321neo può ospitare fino a 236 posti, 16 posti a sedere in più rispetto al massimo di oggi, che porta ad una riduzione del cinque per cento del seat mile cost.

In congiunzione con questa prima opzione, una seconda opzione è disponibile, in cui la forward exit viene disattivata. Questo crea una forward cabin unica e senza divisioni, garantendo posti aggiuntivi e più flessibilità nelle configurazioni multi-class. Questa opzione sarà di particolare utilità nei longer range markets, in cui sono necessari alti standard di comfort in classe Premium. La Famiglia A320 offre la più ampia sezione trasversale nel mercato dei single aisle, con lo standard del sedile da 18 pollici di larghezza in classe economica.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 17 Gen 2013 alle 7:14 pm.
Categorie: Industria - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus