AL VIA IL NUOVO LOOK DI AMERICAN AIRLINES

Con il nuovo anno, si rinnova il look di American Airlines, che presenta il nuovo logo e la nuova livrea dei suoi aerei. American prevede di continuare a prendere in consegna nuovi aerei quest’anno, come parte del suo ordine storico per 550 nuovi aeromobili. La presentazione del nuovo logo e della nuova livrea è l’ultimo passo in avanti nel cammino della compagnia verso la relizzazione di un’ esperienza di viaggio più moderna per i suoi clienti. “Dal momento del nostro ordine a luglio del 2011, abbiamo realizzato un’ anticipazione per riflettere, con la modernizzazione dell’esterno dei nostri aerei, i progressi che abbiamo fatto per modernizzare la nostra compagnia aerea al suo interno”, ha dichiarato Tom Horton, Presidente e CEO di American.

“Mentre si completa la valutazione su come una fusione possa rafforzare i punti di forza di American, rimaniamo fermi in ogni passo che facciamo per rinnovare la nostra compagnia aerea, passi che facciamo con grande rispetto per il nostro nome American. La giornata di oggi segna un importante progresso in questo viaggio, sveliamo un nuovo look aggiornato per la prima volta in più di 40 anni”.

American si prepara a prendere in consegna centinaia di nuovi aeromobili, dotati di materiali compositi che devono essere verniciati. Dal momento che l’aspetto “metal look” lucido non era più praticabile, l’importanza di una scelta riguardo la verniciatura è diventata fondamentale per onorare la tradizione dei “silver bird” di American. La verniciatura “silver mica” è stata scelta come un modo per mantenere la tonalità argento a cui clienti di American sono legati, ma progredendo verso un nuovo look. “Il nostro nuovo logo e livrea sono progettati per riflettere la passione per il progresso e lo spirito unico di American”, ha detto Virasb Vahidi, Chief Commercial Officer di American. “I nostri colori di base - rosso, bianco e blu - sono stati aggiornati per riflettere lo spirito più vivace e accogliente. La nuova coda, con le strisce che volano con orgoglio, riflette l’origine e il nome di American. Il nostro nuovo flight simbol, una versione aggiornata dell’aquila, riprende le molte icone che la gente ha imparato ad associare con American, tra cui la ‘A’ e la stella”.

Da quando è entrata nel processo di ristrutturazione, American ha fatto una serie di investimenti strategici destinati a porre il cliente al centro di tutto, dare ai dipendenti gli strumenti, la formazione e le tecnologie all’avanguardia di cui hanno bisogno per fornire ai clienti un’esperienza tipicamente American, oltre che creare crescita e opportunità per la sua gente. American rimane focalizzata sulla prosecuzione dei molti investimenti che sono stati annunciati nel corso dell’anno passato, tra cui una flotta più moderna (quest’anno, American prenderà in consegna circa 60 nuovi aerei, tra cui il nuovo Boeing 777-300ER, che entrerà in servizio il 31 gennaio, e nel mese di luglio inizierà a prendere in consegna gli aeromobili Airbus), un rafforzamento del network, la fornitura di strumenti come i tablet ai propri dipendenti, per svolgere il loro lavoro in modo più efficiente, miglioramenti nelle cabine di classe premium sulle rotte internazionali.

Anche i programmi American Eagle e AAdvantage avranno un nuovo look. Il primo aereo con la nuova livrea volerà in febbraio: l’aggiornamento del nuovo look sarà un processo lungo ed esteso nel tempo, e riguarderà gli aeroporti della compagnia aerea, gli interni ed esterni degli aeromobili, le nuove divise, i prodotti e i servizi, le piattaforme tecnologiche, come AA.com e le applicazioni mobile di American.

(Ufficio Stampa American Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 19 Gen 2013 alle 12:14 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus