PARTNERSHIP TRA SIKORSKY E BOEING PER IL JOINT MULTI ROLE FUTURE VERTICAL LIFT

Sikorsky Aircraft Corp., una controllata di United Technologies Corp., e Boeing hanno firmato un accordo di collaborazione per presentare una proposta congiunta per la gara dell’US Army relativa alla prima fase del programma Joint Multi-Role (JMR) Technology Demonstrator (TD). Il JMR TD supporta il programma Future Vertical Lift del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, per fornire la prossima generazione di vertical lift aircraft, con maggiori prestazioni, affidabilità e convenienza.

“Siamo entusiasti di questa opportunità e per i nostri clienti. Sikorsky e il team di Boeing riuniscono eccezionale competenza tecnica”, ha detto Mick Maurer, presidente di Sikorsky Aircraft Corp. “Il nostro cliente può essere certo che questa collaborazione riunirà innovazione ed una progettazione leader nel settore con una profonda program leadership, e si basa sulle risorse combinate di entrambe le società per fornire capacità rivoluzionarie ad un costo accessibile per i contribuenti degli Stati Uniti”.

“Il nostro accordo di collaborazione è la continuazione di un rapporto di lunga data tra Boeing e Sikorsky, e riflette una visione comune per il futuro del trasporto aereo dell’esercito”, ha detto Chris Chadwick, presidente di Boeing Aircraft Military. “La combinazione delle nostre forze tecniche e la nostra esperienza collettiva nella gestione del programma rendono questa partnership un entusiasmante sviluppo per raggiungere gli obiettivi del programma dell’esercito JMR”. I team di Sikorsky e di Boeing costruiranno e faranno volare uno o più aeromobili dimostratori nel 2017, per sottoporli alla valutazione riguardante la prossima generazione di vertical lift aircraft.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 19 Gen 2013 alle 12:39 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus