AGUSTAWESTLAND E EMBRAER SIGLANO MEMORANDUM OF UNDERSTANDING PER CREARE UNA JOINT VENTURE IN BRASILE

Embraer SA e AgustaWestland hanno annunciato oggi di aver firmato un memorandum of understanding con l’obiettivo di creare una joint venture che potrebbe portare alla produzione di elicotteri AgustaWestland in Brasile, commercializzati poi in Brasile e America Latina per utilizzi sia civili che militari. “Questo è un passo importante per Embraer, mentre continuiamo ad espandere il nostro business”, ha dichiarato Frederico Fleury Curado, Presidente e CEO di Embraer. “Siamo certi che le capacità e le competenze combinate di Embraer e AgustaWestland creeranno un grande valore per i clienti della regione”.

Bruno Spagnolini, CEO di AgustaWestland, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver siglato questo MoU con Embraer, e siamo ansiosi di lavorare con loro per stabilire una joint venture in Brasile per la produzione e la commercializzazione di elicotteri. Il Brasile è un mercato importante per AgustaWestland, e crediamo che avere una presenza industriale in questo paese ci aiuterà a far crescere ulteriormente il nostro business in uno dei mercati con la più rapida crescita al mondo”.

Studi preliminari di Embraer e AgustaWestland mostrano un forte potenziale di mercato per elicotteri medi bimotore, soprattutto per soddisfare le esigenze del mercato offshore relativo a petrolio e gas. Anche altri settori chiave del mercato, come il trasporto executive e militare, mostrano un potenziale promettente. I partner mirano alla creazione della joint venture nel giro di pochi mesi, una volta raggiunto l’accordo finale.

(Ufficio Stampa AgustaWestland - Embraer)

Articolo scritto da JT8D il 21 Gen 2013 alle 7:27 pm.
Categorie: Industria - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus