LE NOVITA’ EMIRATES: SKYCARGO INCREMENTA LA SUA FLOTTA

SkyCargo, la divisione merci di Emirates, ha incrementato la sua capacità totale di carico e ampliato la sua rete cargo con l’aggiunta di tre nuovi aeromobili Boeing 777F. I tre nuovi aerei, ognuno dei quali capace di trasportare fino a 103 tonnellate di merci, portano la flotta dei velivoli SkyCargo a quota 10, e il network dedicato a 12 destinazioni: Taipei, Chittagong, Eldoret, Lilongwe, Kabul, Almaty, Gothenburg, Zaragoza, Viracopos, Tripoli, Djibouti e Liege. Quattro nuovi Boeing 777 entreranno a far parte della flotta a Marzo di quest’anno.

“Come uno dei più grandi vettori aerei cargo del mondo, continuiamo a investire nella nostra flotta e ampliare la nostra rete di rotte, che ci permette di fornire ai nostri clienti una flessibilità ancora maggiore, maggiori frequenze, capacità aggiuntiva di gestire volumi di carico più grandi e voli charter”, ha dichiarato Ram Menen, senior Vice President Emirates divisione Cargo. “La nostra flotta dedicata, insieme alla nostra capacità di carico sulla flotta passeggeri di 185 aerei di grandi dimensioni che vola verso 128 destinazioni in 74 paesi, ci dà ampia portata globale e la possibilità di toccare molte rotte commerciali in tutto il mondo”.

Emirates inoltre aggiungerà – a partire dal primo Febbraio – oltre 1400 posti a settimana sulla rotta per Dar es Salaam, effettuando il servizio con un Boeing 777-300ER. L’Airbus 340-500 attualmente utilizzato in uno dei voli giornalieri per Dar es Salaam sarà sostituito con un Boeing 777-300ER, aumentando così la capacaità del 40%. “Dar es Salaam è una delle mete più popolari dell’Africa dell’Est e l’introduzione del nuovo Boeing 777 è una risposta alla crescente domanda dei passeggeri per questa tratta”, ha dichiarato Jean Luc Grillet, Emirates Senior Vice President Commercial Operations for Africa. “Nel 2012, Emirates ha trasportato 148.000 passeggeri da e verso Dar es Salaam. Grazie al nuovo Boeing 777 ci aspettiamo che la richiesta continui a crescere, anche verso le altre destinazioni del network Emirates”.

Il nuovo velivolo - con configurazione a tre classi - è dotato di 360 posti ed offre otto lussuose suite di First Class, 42 posti in Business Class, ed ampi spazi per i 319 passeggeri in Economy Class. Il volo EK725 parte dall’International Airport di Dubai alle 10:15 ed arriva all’ International Julius Nyerere Airport alle 14:55. Il volo di ritorno parte ogni giorno alle 16:45 ed atterra a Dubai alle 23:20.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 25 Gen 2013 alle 7:13 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus