AEROFUND 3: 150 MILIONI DI EURO PER IL SETTORE AERONAUTICO FRANCESE

Airbus, la Caisse des Dépôts et Consignations Entreprises, il gruppo Safran, EADS e Eurocopter hanno creato “Aerofund 3″, un fondo di investimento istituito per raccogliere 150 milioni di euro per il settore aeronautico francese. Il memorandum d’intesa (MoU) è stato firmato oggi nel sito Airbus “Jean-Luc Lagardère” di Tolosa (la FAL dell’ A380), in presenza di Arnaud Montebourg, ministro francese per la ripresa produttiva e Frédéric Cuvillier, segretario di Stato francese incaricato dei Trasporti.

L’obiettivo del fondo di investimento, gestito da ACE Management, è quello di prolungare “Aerofund 2″, che è stato istituito nel 2008 per sostenere lo sviluppo dei subcontractors intermedi, PMI e medie imprese che operano nel settore aeronautico, e per promuovere la crescita e la nascita di imprese in grado di posizionarsi come partner chiave per l’aeronautica. L’obiettivo è quello di raccogliere un totale di 300 milioni di euro. Con “Aerofund 1″ nel 2004 e “Aerofund 2″ nel 2008, circa 105 milioni di euro sono già stati immessi nel settore aeronautico, ciò ha permesso di fornire supporto a 22 aziende, con un fatturato totale di 1,6 miliardi di euro, supportando quasi 15.000 posti di lavoro. Questo supporto è essenziale in un momento in cui il settore aeronautico deve fare investimenti considerevoli per fronte ai suoi programmi attuali e futuri e ai production workload in continua crescita.

“Con “Aerofund 3″, Airbus sta perseguendo la sua politica di sostegno alle imprese innovative nel settore del trasporto aereo. Siamo orgogliosi di questo perché, a fianco della Caisse des Dépôts et Consignations Entreprises in particolare, stiamo contribuendo attivamente alla crescita di queste società e, quindi, alla creazione di posti di lavoro nel nostro settore”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. Il contributo Airbus per “Aerofund 3″ ammonta a 40 milioni di euro, la Caisse des Dépôts et Consignations Entreprises sta contribuendo con 60 milioni di euro, il Gruppo Safran con 30 milioni di euro, EADS e Eurocopter con 10 milioni di euro ciascuna.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 26 Gen 2013 alle 12:08 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus