AL VIA HOP!, LA NUOVA COMPAGNIA REGIONALE DEL GRUPPO AIR FRANCE

Air France ha rivelato oggi il nome e l’offerta commerciale della sua nuova compagnia aerea regionale: HOP! Risultato della sinergia tra tre compagnie regionali del Gruppo Air France - Brit Air, Regional e Airlinair - HOP! mira a diventare la compagnia aerea di riferimento per rotte interregionali in Francia e Europa, con un’offerta competitiva, rapidamente adattabile ai cambiamenti del mercato e della concorrenza, per viaggi d’affari o di piacere. A partire dal 31 marzo 2013, HOP! opererà 530 voli giornalieri per 136 destinazioni in Francia e in Europa, con tariffe a partire da 55 € a tratta. L’ appartenenza al Gruppo Air France è una garanzia per i clienti in termini di qualità del servizio e sicurezza, che rimangono una priorità assoluta, spiega il Comunicato Stampa di presentazione.

I voli operati da HOP! vanno a inserirsi nella nuova organizzazione del Gruppo Air France. Con il piano Transform 2015, il Gruppo ha ristrutturato le sue operazioni a breve e medio raggio in tre settori complementari di attività: Air France, HOP! e Transavia France. L’attività a breve e medio raggio di Air France comprende voli Air France che vanno ad alimentare il network a lungo raggio dall’Hub di Parigi-Charles de Gaulle, rotte con una percentuale elevata di clienti business in Francia ed in Europa, così come i voli in partenza dalle basi regionali di Marsiglia, Tolosa e Nizza. Per quanto riguarda HOP!, a partire dall’estate 2013 opererà voli point-to-point da Parigi-Orly e dal network domestico, così come voli verso l’Hub di Parigi-Charles de Gaulle per conto di Air France. Il segmento “leisure”, in forte crescita, sarà rappresentato da Transavia France, che effettuerà voli verso destinazioni in tutta Europa e il Mediterraneo da Parigi-Orly e altre città regionali.

“Con Transform 2015, l’intera azienda si riorganizza attorno al cliente. Il lancio di HOP! è una parte di questo processo, in aggiunta alle iniziative già attuate da Air France per modificare la propria offerta e adattarsi alle nuove esigenze dei viaggiatori”, ha detto Alexandre de Juniac, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Air France. “La nostra nuova compagnia aerea regionale sarà una vera e propria risorsa per servire al meglio tutti i segmenti di clientela, in Francia e in Europa”, ha aggiunto. Lionel Guerin, Presidente e CEO di HOP, ha spiegato: “La forza di HOP! è il fornire a tutti i clienti frequenti voli non-stop a tariffe interessanti, contribuendo nel contempo allo sviluppo economico e turistico delle regioni servite. La nostra compagnia aerea, sostenuta dal Gruppo Air France, beneficia anche dell’esperienza e della professionalità di oltre 3.000 dipendenti”.

Il nome “HOP!”, spiega la compagnia, evoca la rapidità e la facilità con la quale i viaggiatori possono andare da un punto A ad un punto B. Sinonimo di agilità, HOP! illustra la sua capacità di adattarsi alle esigenze dei clienti. La tipografia semplice e la colorazione rossa presenti nel logo HOP! illustrano in modo creativo la flessibilità della compagnia. Situato accanto ad un punto esclamativo inclinato, simbolo di un aereo al decollo, HOP! illustra l’ambizione per la reattività e la mobilità, conclude la compagnia. Il suo slogan sarà “making Europe smaller”. In breve, la nuova compagnia avrà un flight schedule con 530 voli giornalieri per 136 destinazioni, una flotta di 98 aeromobili tra 48 e 100 posti, più di 3.000 dipendenti a terra e a bordo.

(Ufficio Stampa Air France)

Articolo scritto da JT8D il 28 Gen 2013 alle 10:34 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus