STAR ALLIANCE APRE UNA NUOVA LOUNGE ALL’AEROPORTO INTERNAZIONALE DI BUENOS AIRES

Star Alliance, insieme a CrossRacer, società locale che fornisce servizi di assistenza a terra, ha aperto una nuova lounge presso l’aeroporto internazionale di Buenos Aires, per l’utilizzo esclusivo da parte dei passeggeri che viaggiano su uno dei vettori membri di Star Alliance, per i voli dalla capitale argentina. I passeggeri che viaggiano in prima classe e business, così come i possessori della carta Star Alliance Gold, hanno accesso a questa nuova struttura di 450 metri quadri che è situata al secondo piano del nuovo Terminal B. La lounge, aperta 24 ore su 24 e sette giorni su sette, può ospitare circa 130 persone.

La nuova lounge di Buenos Aires è stata progettata in modo da ricreare il peculiare gusto locale, facendo ampio utilizzo di materiali argentini. Allo studio di architettura Estudio Roitman, di Buenos Aires, è stato chiesto di delineare un progetto dal design appropriato e di ricreare un ambiente che rispecchiasse, complessivamente, la tipica tranquillità della “Pampa” argentina o della campagna. Il design dell’illuminazione e la varietà degli spazi adibiti ai posti a sedere creano un ambiente rilassante e funzionale, in cui i passeggeri possono lavorare, socializzare, ristorarsi e rilassarsi. I clienti possono scegliere tra aree con ampie poltrone e divani con cuscini, oltre a comode sedie girevoli, tavolini da salotto, poltrone Butterfly, ottomane e tipiche poltrone country con tavolino regolabile. È inoltre disponile una selezione di quotidiani e riviste sia locali che internazionali oltre a parecchi schermi che consentono l’acceso ai canali televisivi di informazione e di sport non solo argentini.

L’area ristoro offre un’ampia gamma di bevande alcoliche e di soft drink, caffè e tè, oltre a una grande varietà di snack, sia caldi che freddi, il tutto gratis. I clienti possono così ristorarsi socializzando a un grande tavolo comune oppure, se desiderano una maggiore riservatezza, utilizzare i piccoli tavoli da bar, reminiscenza dei tipici caffè di Buenos Aires, o più in generale sedersi in una delle aree della lounge. I passeggeri che desiderano lavorare, possono utilizzare il Business Center, il quale è dotato di computer fissi, stampante, scanner e fotocopiatrice. Questa è un’area tranquilla e indisturbata per incontri d’affari e telefonate importanti. Le telefonate locali sono gratuite poiché la connessione wi-fi è disponibile in tutta la lounge. Una toilette dedicata dotata di docce, deposito bagagli e monitor con informazioni sui voli completano la serie dei servizi che la lounge offre ai passeggeri.

La lounge di Buenos Aires rappresenta l’implementazione di un nuovo concetto di design di Star Alliance, che combina gli elementi specifici locali con le linee guida del brand a livello globale. Il logo Star Alliance Gold, utilizzato per identificare i benefit offerti ai viaggiatori frequenti top dell’alleanza, è posizionato all’ingresso della lounge. Il tradizionale globo Star Alliance nelle varie sfumature color oro (invece dei tradizionali colori nero, bianco e blu) fa da sfondo al banco della reception. Citazioni di autori e personalità locali in materia di viaggi e aviazione, scritte nel font standard globale, sono in bella mostra su diverse pareti della lounge; un ulteriore esempio di combinazione di elementi globali e locali. Nella lounge si può anche trovare un piccolo “museo” con esposizioni in tema di viaggio di origine locale. Si sta adottando lo stesso nuovo concetto di design anche nella lounge del Terminal Internazionale Tom Bradley presso l’aeroporto di Los Angeles, attualmente in costruzione.

La lounge Star Alliance di Buenos Aires è un progetto congiunto fra CrossRacer (www.crossracer.aero) e l’alleanza. Quest’idea è stata inizialmente discussa fra Star Alliance e CrossRacer, che era stata nominata società di handling per la maggior parte dei vettori dell’alleanza che volano verso la capitale argentina, durante la fase di sviluppo del Terminal B. L’espansione dell’aeroporto ha poi dato a Star Allliance l’opportunità di offrire una lounge dedicata con un prodotto confezionato su misura per i propri clienti. CrossRacer ha finanziato, costruito e ora gestisce la lounge, e tutti i membri dell’alleanza che operano su Buenos Aires stanno ora indirizzando i propri clienti che ne hanno i requisiti verso la nuova struttura. Otto vettori membri di Star Alliance - Air Canada, Avianca, TACA Airlines, COPA, Lufthansa, South African Airways, TAM, Turkish Airlines and United - offrono oltre 130 voli settimanali diretti da Buenos Aires verso 13 destinazioni in Nord e Sud America, in Europa e in Africa.

(Ufficio Stampa Star Alliance)

Articolo scritto da JT8D il 28 Gen 2013 alle 6:46 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus