DEBUTTA LA NUOVA CABINA DI LUNGO RAGGIO IBERIA

Tempo di lettura: 2 minuti

Iberia ha presentato alla fiera Fitur di Madrid la sua nuova cabina di lungo raggio. Le novità includono anche un restyling totale del sito web www.iberia.com e nuovi prodotti e servizi progettati per migliorare l’esperienza di viaggio del cliente in volo e a terra. La nuova cabina lungo raggio è stata introdotta con l’inserimento del primo di otto nuovi Airbus A330-300 nel mese di febbraio: l’ottavo si unirà alla flotta nel marzo del 2014. I nuovi A330-300 sono dotati di 36 posti in Business Plus Class e 242 posti in Economy Class. I sedili Business Plus Class possono trasformarsi in letti perfettamente piani di quasi due metri di lunghezza, e sono progettati per offrire il massimo comfort e privacy ai passeggeri premium, così come l’accesso diretto al corridoio da ciascuno posti a sedere.

Marco Sansavini, Managing Director of Commercial and Customers, ha detto: “Con la nuova flotta, Iberia sta rivoluzionando l’esperienza di viaggio dei suoi voli a lungo raggio per i passeggeri business in termini di comfort e funzionalità, diventando il meglio sulle rotte Europa-America Latina”.

Il Business Plus Class entertainment system è più intuitivo e facile da usare, incentrato su uno schermo da 15,4″ touch screen, il 50% più grande di quello attuale e simile ai tablet PC in termini funzionali. Vi è anche un remote touch screen 4,2″ con tastiera virtuale, che può anche essere utilizzato per effettuare telefonate e per inviare e ricevere messaggi di testo. I contenuti, che cambiano ogni mese, comprenderanno circa 80 film e serie televisive, documentari in varie lingue, circa 200 opzioni musicali, giochi interattivi 3D, ecc. Iberia aggiungerà presto Wi-Fi e GMS texting capability per tutti i passeggeri sui voli a lungo raggio. I passeggeri di classe economica sui nuovi Airbus A330 avranno anche’essi opzioni di intrattenimento individuale, con intuitivi schermi 9″ touch screen sui quali i passeggeri potranno vedere film in diverse lingue, serie televisive e documentari, programmi per bambini. I sedili in classe economica, più ergonomici, offrono più spazio e maggiore comfort.

I nuovi sedili sono standard nel nuovo Airbus A330-300, e le cabine degli A340-600 esistenti, utilizzati per i voli verso le Americhe e l’Africa, saranno aggiornate nel corso dell’anno. Oltre alle nuove cabine, Iberia aggiunge altri nuovi prodotti e servizi per migliorare l’esperienza di viaggio dei suoi passeggeri. Il sito web www.iberia.com sarà sottoposto a rifacimento completo nel 2013, e sarà orientato anche verso i social network.

Iberia introdurrà inoltre miglioramenti al suo hub nel T4 di Madrid-Barajas, compreso il check-in, gli imbarchi, le connessioni e gli arrivi. Un nuovo e più intuitivo check-in software è in fase di introduzione nei chioschi, e le procedure di check-in e consegna bagagli sono in fase di razionalizzazione. Il nuovo sistema IBHelp permette a tutto il personale Iberia dell’aeroporto di accedere al sistema check-in tramite dispositivi mobili, consentendo loro di aiutare i clienti da qualsiasi punto in aeroporto. Ulteriori miglioramenti per il check-in e la movimentazione bagagli saranno introdotte quest’anno.

(Ufficio Stampa Iberia)

Articolo scritto da JT8D il 1 Feb 2013 alle 9:25 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , , ,




I commenti sono chiusi.