MALAYSYA AIRLINES ENTRA A FAR PARTE DI ONEWORLD

Malaysia Airlines dalla mezzanotte di oggi è entrata a far parte di oneworld. A partire dal primo volo di questa mattina, MH386, che ha lasciato Kuala Lumpur alle 1,40 del mattino per Shanghai Pudong, la compagnia di bandiera della Malesia offrirà la gamma completa di servizi e vantaggi di oneworld. Malaysia Airlines unendosi ad oneworld completa l’ultima fase del suo piano di riposizionamento: entrare a far parte di una delle alleanze più importanti del mondo permette alla compagnia di rafforzare la propria competitività, le consente di offrire ai clienti una rete globale servendosi di diversi partner, tra cui alcune tra le più grandi compagnie aeree del mondo.

Malaysia Airlines, che serve più di 60 destinazioni in quasi 30 paesi, espanderà in modo sostanziale la rete dell’alleanza in una delle aree con la più veloce crescita economica, il Sud-Est asiatico. Malaysia Airlines collega al network oneworld 16 nuove destinazioni e un nuovo paese, il Brunei, e rafforzerà la connettività dell’ alleanza tra molte città chiave per il business, in Asia e in altre parti del mondo. La sua aggiunta amplia la copertura globale oneworld a 842 destinazioni in 156 paesi, servite da circa 9.000 partenze al giorno, con una flotta combinata di circa 2.500 aerei. Con l’aggiunta degli altri membri eletti oneworld, Qatar Airways e Sri Lankan Airlines, la rete dell’alleanza raggiungerà 860 destinazioni in 159 paesi.

I 2 milioni di membri del programma di fidelizzazione Enrich di Malaysia Airlines godranno dell’intera gamma di vantaggi oneworld per i frequent flyer, con qualsiasi compagnia aerea membro di oneworld in tutto il mondo - airberlin, American Airlines, British Airways, Cathay Pacific Airways, Finnair, Iberia, Japan Airlines, LAN Airlines, Qantas, Royal Jordanian, S7 Airlines e circa 30 compagnie aeree affiliate. I membri Enrich saranno in grado di guadagnare e riscattare miglia su tutti i voli oneworld.

Malaysia Airlines ha presentato oggi il primo aereo nella sua flotta decorato in una speciale livrea oneworld, una dei suoi ultimi 10 Airbus A330-300, conducendo una massiccia campagna di marketing per promuovere l’ingresso della compagnia nell’alleanza. I loghi oneworld sono stati applicati alle porte laterali d’ingresso sull’intera flotta di 88 aerei di Malaysia Airlines, nel quadro di un programma di rebranding di massa che vedrà anche il logo dell’ alleanza aggiunto in molte parti, come ai banchi check-in e alla segnaletica aeroportuale, sul suo sito web, biglietti, carte d’imbarco e tutti gli articoli di cancelleria. Dal momento che ha accettato il suo invito ad unirsi all’alleanza nel giugno 2011, Malaysia Airlines ha ampliato le sue relazioni code-sharing con quattro partner consolidati oneworld: Cathay Pacific, Finnair, Japan Airlines e Royal Jordanian. Qantas ha sostenuto Malaysia Airlines attraverso il suo progetto di integrazione nell’ alleanza, come compagnia aerea oneworld sponsor, con il sostegno del team centrale oneworld.

L’ Amministratore Delegato del Gruppo, Ahmad Jauhari Yahya, ha detto: “Diventare un membro di oneworld è uno degli obiettivi più importanti di Malaysia Airlines. Rafforzerà la nostra posizione competitiva, ci permetterà di offrire ai nostri clienti una rete veramente globale insieme ai nostri partner, che comprendono alcune tra le migliori e più grandi compagnie aeree del mondo. Allo stesso tempo, ci permetterà di beneficiare di tutti i vantaggi finanziari che derivano dall’ essere parte di una alleanza globale. Come compagnia aerea orgogliosa di offrire la più alta ospitalità malese, siamo molto lieti e onorati di essere parte del raggruppamento di compagnie aeree leader nel mondo”.

Alan Joyce, amministratore delegato Qantas, ha aggiunto: “Qantas è stata lieta di sostenere Malaysia Airlines in tutto il suo processo di adesione a oneworld, e siamo molto lieti di essere ora in grado di accogliere un’ altra grande compagnia aerea a bordo dell’ alleanza globale più importante del mondo”.

Bruce Ashby, oneworld Chief Executive, ha dichiarato: “oneworld punta ad essere l’alleanza di prima scelta per i frequent travellers internazionali, con una collezione unica di vettori di qualità, offrendo vantaggi senza pari per i clienti e per le compagnie aeree membri. L’ alleanza aggiunge un’ altra grande compagnia aerea. Malaysia Airlines rafforza l’offerta dell’ alleanza nella crescente potenza economica del Sud Est asiatico, e ci aspettiamo che oneworld rafforzi le posizioni competitive e finanziarie di Malaysia Airlines”.

(Ufficio Stampa oneworld)

Articolo scritto da JT8D il 1 Feb 2013 alle 8:56 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus