ANA VINCE IL PREMIO “AIRLINE OF THE YEAR” 2013 ASSEGNATO DA AIR TRANSPORT WORLD

ANA, compagnia aerea giapponese, è stata nominata “Compagnia dell’Anno 2013” da Air Transport World (ATW), rivista mensile leader a livello mondiale per il settore dell’aviazione. ATW, con sede a Washington DC, ha conferito i primi premi per l’eccellenza nel 1974. A 30 anni di distanza i suoi riconoscimenti sono considerati lo standard di riferimento per valutare la qualità e i risultati delle aziende e dei singoli nel settore dell’aviazione. I vincitori sono scelti da una giuria composta da giornalisti ATW provenienti da ogni parte del mondo, a conclusione di un intenso confronto, mentre le candidature sono esterne e indipendenti dalla rivista e dallo staff giornalistico. Il premio più ambito, il titolo di “Airline of the Year”, è conferito quale riconoscimento di una eccezionale performance globale.

Karen Walker, caporedattore di ATW, ha elogiato ANA “per la sua eccezionale performance finanziaria, la gestione fiscale, il customer service e la leadership tecnologica, che dettano gli standard per l’intero mondo dell’aviazione”. Karen Walker ha inoltre aggiunto che “produrre i report finanziari che ANA ha presentato durante tutto il 2012 e al tempo stesso fornire un customer service di tale eccellenza – nonostante una situazione di mercato così impegnativa – significa essere davvero una compagnia aerea di prima qualità”. Nel loro lavoro di giudici, i redattori di ATW cercano standard di innovazione e leadership esemplari da parte dell’executive management; una forte disciplina finanziaria; un safety record eccellente e coerente; provata leadership nella collettività; impegno tecnologico e ambientale e alti standard di customer service. ANA ha raggiunto questi risultati, nonostante un mercato domestico altamente competitivo, devastanti eventi naturali e tensioni politiche che hanno avuto un impatto negativo sul mercato.

Shinichiro Ito, Presidente e CEO di ANA, ha commentato: “Siamo davvero onorati per aver ricevuto questo premio. E’ un riconoscimento per l’impegno di tutti coloro che fanno parte del gruppo ANA – ora e in passato – a nome dei quali parlo quando ringrazio i passeggeri e i nostri partner per il loro supporto. Siamo umilmente fieri di far parte oggi del gruppo di chi ha ricevuto in passato questo prestigioso riconoscimento”. Il prossimo 26 marzo si terrà a Washington DC una cena di presentazione di gala, dove presenzierà Yoji Ohashi, Chairman of the Board di ANA, a nome di tutto il gruppo ANA.

(Ufficio Stampa All Nippon Airways)

Articolo scritto da JT8D il 14 Feb 2013 alle 6:44 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus