ANA VINCE IL PREMIO “AIRLINE OF THE YEAR” 2013 ASSEGNATO DA AIR TRANSPORT WORLD

ANA VINCE IL PREMIO “AIRLINE OF THE YEAR” 2013 ASSEGNATO DA AIR TRANSPORT WORLD

Tempo di lettura: 2 minuti

ANA, compagnia aerea giapponese, è stata nominata “Compagnia dell’Anno 2013” da Air Transport World (ATW), rivista mensile leader a livello mondiale per il settore dell’aviazione. ATW, con sede a Washington DC, ha conferito i primi premi per l’eccellenza nel 1974. A 30 anni di distanza i suoi riconoscimenti sono considerati lo standard di riferimento per valutare la qualità e i risultati delle aziende e dei singoli nel settore dell’aviazione. I vincitori sono scelti da una giuria composta da giornalisti ATW provenienti da ogni parte del mondo, a conclusione di un intenso confronto, mentre le candidature sono esterne e indipendenti dalla rivista e dallo staff giornalistico. Il premio più ambito, il titolo di “Airline of the Year”, è conferito quale riconoscimento di una eccezionale performance globale.

Karen Walker, caporedattore di ATW, ha elogiato ANA “per la sua eccezionale performance finanziaria, la gestione fiscale, il customer service e la leadership tecnologica, che dettano gli standard per l’intero mondo dell’aviazione”. Karen Walker ha inoltre aggiunto che “produrre i report finanziari che ANA ha presentato durante tutto il 2012 e al tempo stesso fornire un customer service di tale eccellenza – nonostante una situazione di mercato così impegnativa – significa essere davvero una compagnia aerea di prima qualità”. Nel loro lavoro di giudici, i redattori di ATW cercano standard di innovazione e leadership esemplari da parte dell’executive management; una forte disciplina finanziaria; un safety record eccellente e coerente; provata leadership nella collettività; impegno tecnologico e ambientale e alti standard di customer service. ANA ha raggiunto questi risultati, nonostante un mercato domestico altamente competitivo, devastanti eventi naturali e tensioni politiche che hanno avuto un impatto negativo sul mercato.

Shinichiro Ito, Presidente e CEO di ANA, ha commentato: “Siamo davvero onorati per aver ricevuto questo premio. E’ un riconoscimento per l’impegno di tutti coloro che fanno parte del gruppo ANA – ora e in passato – a nome dei quali parlo quando ringrazio i passeggeri e i nostri partner per il loro supporto. Siamo umilmente fieri di far parte oggi del gruppo di chi ha ricevuto in passato questo prestigioso riconoscimento”. Il prossimo 26 marzo si terrà a Washington DC una cena di presentazione di gala, dove presenzierà Yoji Ohashi, Chairman of the Board di ANA, a nome di tutto il gruppo ANA.

(Ufficio Stampa All Nippon Airways)

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.