MALAYSIA AIRLINES ORDINA FINO A 36 ATR 72-600

ATR e la compagnia di bandiera malese Malaysia Airlines, hanno firmato oggi un contratto per l’acquisto di 20 ATR 72-600 e l’opzione per ulteriori 16. La firma di questo nuovo contratto fa seguito a un Memorandum of Understanding annunciato dalla compagnia aerea lo scorso dicembre. Con la firma di oggi, Malaysia Airlines porta a 42 il numero di ATR 72 acquistati dal 2007 ad oggi. La flotta Malaysia Airlines conta, ad oggi, 22 ATR 72-500, operati dalle sue controllate Firefly (12) e MASwings (10), entrambe in forte espansione. L’introduzione di questi nuovi aerei, che sono i primi ATR -600 ad essere stati selezionati per il mercato regionale malese, in forte crescita, consoliderà la posizione di Firefly e MASwings sul mercato di riferimento confermando Malaysia Airlines come uno dei maggiori operatori di ATR in Asia. Le consegne inizieranno a partire dalla metà di quest’anno.

L’arrivo di questi nuovi ATR 72-600 permetterà a Malaysia Airlines di aumentare ulteriormente la propria offerta regionale, aggiungendo nuove tratte e frequenze alla propria rete. Oltre ai 22 ATR 72-500 operati da Firefly e MASwings, Malaysia Airlines ha anche una flotta di oltre 100 velivoli tra A330, A380, B737, B747 e B777. Malaysia Airlines, da poco membro dell’alleanza Oneworld, opera voli su Asia, Australia, Medio Oriente, Europa e Costa Occidentale degli Stati Uniti.

Filippo Bagnato, CEO di ATR, ha dichiarato: “Malaysia Airlines è davvero un partner prestigioso per ATR in Asia. La loro rinnovata fiducia ci lusinga e siamo felici di valorizzare ulteriormente questo rapporto con l’introduzione dei molti vantaggi garantiti dall’ATR 72-600, il nostro ultimo prodotto. Gli aerei ATR non hanno rivali in termini di comfort del passeggero ed eco-compatibilità. Siamo davvero onorati di essere parte attiva nello sviluppo di Malaysia Airlines e della connettività regionale tra la Malesia orientale e la Malesia occidentale. Siamo inoltre molto lieti di dare il benvenuto a Malaysia Airlines come uno dei primi operatori del nostro Training Center per gli aerei della serie ATR -600 aperto di recente a Singapore”.

(Ufficio Stampa ATR)

Articolo scritto da JT8D il 19 Feb 2013 alle 6:59 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus