STAR ALLIANCE AMPLIA L’ASIA AIRPASS E SEMPLIFICA I PRODOTTI TARIFFARI

Star Alliance ha annunciato oggi l’ampliamento dei paesi coperti dal proprio prodotto tariffario Asia Airpass, che oltre ai 15 paesi e territori già serviti prevede ora la possibilità di viaggiare anche nel Bangladesh, Nepal, Pakistan e Sri Lanka. Inoltre, sempre nell’ambito dell’Asia Airpass, è ora possibile raggiungere tutte le destinazioni servite da Star Alliance in Giappone e beneficiare di voli aggiuntivi per l’India. “Grazie all’ampliamento delle rotte offerte, il rinnovato Asia Airpass risponde alle crescenti esigenze di viaggio nel continente asiatico, un’esigenza questa alla quale il precedente prodotto non dava perfettamente risposta”, ha commentato Horst Findeisen, Vice President Commercial and Business Development di Star Alliance.

L’Asia Airpass è valido per un minimo di 3 voli e un massimo di 10 e copre 235 destinazioni. Gli altri paesi che possono essere visitati utilizzando l’Asia Airpass sono Cambogia, Cina (incluso Hong Kong), Corea del Sud, Filippine, Indonesia, Malesia, Mongolia, Myanmar, Singapore, Taiwan, Thailandia e Vietnam. Il miglioramento dell’Asia Airpass rientra nella strategia di semplificazione dei prodotti tariffari proposti da Star Alliance. Il nuovo portafoglio offre i seguenti 7 prodotti tariffari: Africa Airpass, Asia Airpass, China Airpass, Europe Airpass, North America Airpass, Circle Pacific Fare, Round the World Fare.

“Queste tariffe permettono ai clienti di massimizzare le loro opportunità di viaggio utilizzando i vettori membri di Star Alliance e dimostrano il valore di avere a disposizione una robusta rete di collegamenti regionali”, ha commentato Horst Findeisen. Prodotti simili sono disponibili presso i vettori membri di Star Alliance e possono essere prenotati dai passeggeri Star Alliance alla ricerca di soluzioni di viaggio regionali. Per esempio ANA offre un Japan Airpass, TAM offre un Brazil Airpass, Thai un Thailand Airpass e United un Micronesia Airpass.

Un Airpass Star Alliance permette ai viaggiatori di muoversi all’interno di una specifica area geografica utilizzando i voli offerti dai diversi vettori membri di Star Alliance. Le tariffe risultano più economiche rispetto all’acquisto di tratte individuali presso i singoli vettori. Gli Airpass possono essere acquistati in concomitanza con l’acquisto di un qualsiasi volo internazionale di andata e ritorno operato da un vettore Star Alliance verso l’area di interesse. La Circle Pacific Fare risponde alle esigenze di quanti hanno necessità di viaggiare nel Pacifico utilizzando in vettori membri di Star Alliance. In questo caso i viaggiatori scelgono le destinazioni di loro interesse e mettono a punto un itinerario circolare personalizzato. La tariffa è calcolata in base al numero complessivo di miglia percorse e in base alla classe prescelta (First, Business, Economy). Il viaggio deve iniziare e terminare nello stesso paese.

Star Alliance continuerà inoltre ad offrire la tariffa Round the World Fare, che permette ai viaggiatori di sfruttare tutta la rete di collegamenti dell’alleanza a livello globale. La tariffa risulta essere molto conveniente rispetto alle tariffe punto a punto e viene calcolata in base alle miglia percorse e alla classe prenotata. I clienti possono scegliere tra tre diversi livelli di miglia: 29.000, 34.000 o 39.000 e le tariffe sono disponibili per viaggi in First, Business ed Economy. I biglietti sono validi un anno e consentono di effettuare da un minimo di 3 stopover ad un massimo di 15. E’ inoltre disponibile una special tariffa da 26.000 miglia in classe Economy che può essere acquistata solo 7 giorni prima della data di partenza e che consente tra i 3 e i 5 stopover.

“Star Alliance Book & Fly” (www.staralliance.com/en/book-and-fly) è uno strumento online di facile utilizzo che permette di pianificare il proprio viaggio con le tariffe Round the World e Circle Fare direttamente da casa 24 ore al giorno, 365 giorni alla settimana. Le prenotazioni possono essere effettuate ovunque nel mondo e i biglietti vengono emessi in formato elettronico. Lo strumento di prenotazione è disponibile in inglese, tedesco e giapponese. Maggiori informazioni sui prodotti tariffari Star Alliance sono disponibili online: www.staralliance.com/en/fares

(Ufficio Stampa Star Alliance)

Articolo scritto da JT8D il 19 Feb 2013 alle 8:45 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus