SMALL PLANET AIRLINES PERMETTE IL TRASPORTO DI ANIMALI DOMESTICI SUI PROPRI VOLI

Flyplanet.com comunica che si potranno trasportare gli animali domestici a bordo dei voli Small Planet Airlines. In un comunicato la compagnia spiega che “sarà felice di accogliere a bordo gli animali domestici, ma ci sono ovviamente dei requisiti sanitari e delle procedure da rispettare. Per far sì che il vettore accetti di trasportare gli animali in cabina, il passeggero deve portare con sé il proprio contenitore, le cui dimensioni devono essere di 48cm x 32cm x 29cm, per un peso massimo di 8 kg, incluso il contenitore. Sono accettati un massimo di 3 animali per volo ed il posto per il vostro animale domestico deve essere prenotato contestualmente al vostro biglietto. L’animale domestico è inoltre considerato al di fuori della normale franchigia bagaglio ed è perciò soggetto al pagamento del supplemento di eccedenza pari a 40€ a tratta”.

Sarà responsabilità del passeggero, prosegue la compagnia, accudire il proprio animale domestico verificando che sia provvisto di acqua e cibo sufficienti per la durata del volo e l’animale dovrà sempre restare nel suo contenitore idoneo al viaggio. Se invece l’animale domestico è di grossa taglia le stive degli aeromobili della compagnia sono idonee per poterlo trasportare, sempre previa prenotazione e pagamento eccedenza. E’ invece gratuito il trasporto in aereo di cani guida per passeggeri non vedenti, senza limiti di peso e senza necessità di contenitore.

La condizione fisica deve essere comprovata da un certificato medico, ed inoltre la compagnia ricorda che in alcuni Paesi vigono divieti o limitazioni all’introduzione di alcune specie animali, pertanto i passeggeri sono invitati a verificare eventuali limitazioni o divieti prima della partenza ed in base al Paese di destinazione. Il vettore si riserva il diritto di rifiutare il trasporto degli animali se i criteri non vengono seguiti.

(Ufficio Stampa Flyplanet.com)

Articolo scritto da JT8D il 20 Feb 2013 alle 7:39 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus