TAM AIRLINES: AL VIA IL NUOVO CHECK-IN MOBILE

TAM Airlines ha inaugurato il check-in tramite servizi mobile, per tutti i passeggeri che viaggiano dall’Italia al Brasile. Il nuovo servizio assicura un imbarco veloce e sicuro, inoltre contribuisce alla salvaguardia di un mondo più sostenibile, poichè elimina l’utilizzo dei biglietti d’imbarco cartacei. Basta entrare nel sito di TAM Airlines tramite il proprio cellulare al sito www.tamairlines.com e completare con la data del volo, il numero di prenotazione o il numero e-ticket. Una carta d’imbarco elettronica con un codice a barre bidimensionale sarà inviata tramite e-mail, tramite messaggio sms o potrà essere salvata direttamente sullo smartphone o sul tablet attraverso Passbook (un’applicazione sviluppata per poter salvare e vedere i biglietti d’imbarco di diverse compagnie aeree, disponibile per IPhone, IPad e piattaforme Android).

Quando il passeggero raggiunge l’area d’imbarco, deve inserire la sua carta d’imbarco elettronica nel proprio cellulare e presentarla agli agenti di sicurezza dell’aereoporto. La scannerizzazione del codice avviene direttamente sullo schermo del dispositivo. Se il passeggero ha necessità di imbarcare il proprio bagaglio, deve cercare lo sportello TAM per il servizio clienti, dedicato a quei passeggeri che hanno già fatto il check-in, così da velocizzare le procedure d’imbarco. Inoltre il servizio permette ai passeggeri di scegliere o cambiare il proprio posto e di inserire il numero della tessera TAM Fidelidade. É anche possibile registrare più di una persona nello stesso momento, purchè tutti i passeggeri di tale gruppo abbiano lo stesso codice di prenotazione.

Oggi, tutti gli aereoporti brasiliani in cui TAM opera, così come Francoforte, Londra, Madrid, Milano, Montevideo e Parigi, sono in grado di offrire il servizio di check-in tramite mobile. Oltre a questo servizio, TAM offre anche il check-in attraverso internet, disponibile sul sito della compagnia aerea. In media, i clienti impiegano il 50% di tempo in meno quando utilizzano canali elettronici per imbarcarsi piuttosto che altri mezzi.

(Ufficio Stampa TAM Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 25 Feb 2013 alle 6:31 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus