AEROPORTO MARCONI, AL VIA IL NUOVO VOLO BOLOGNA-TUNISI DI TUNISAIR

Dal prossimo 1° aprile prenderà il via il nuovo collegamento diretto Bologna-Tunisi, che in circa un’ora e mezzo di volo permette di raggiungere la capitale africana. Il volo avrà tre frequenze settimanali, con partenze tutti i lunedì, mercoledì e venerdì. Questi gli orari previsti il lunedì e mercoledì: partenza da Tunisi alle ore 9.20, con arrivo sotto le Due Torri alle 11.55; decollo da Bologna alle ore 12.50, con atterraggio in Tunisia alle 13.20 (ora locale). Il venerdì la partenza da Tunisi è invece posticipata alle 14.50, con arrivo a Bologna alle 17.25; il volo riparte dal Marconi alle 18.20, con atterraggio a Tunisi alle 18.50 (ora locale).

“Si tratta – ha commentato il Presidente dell’Aeroporto di Bologna Giada Grandi – di una novità importante per il nostro territorio, perché permette di soddisfare la domanda della numerosa comunità tunisina presente in Regione e allo stesso tempo favorisce il segmento leisure negli spostamenti verso le numerose località di interesse turistico del nord Africa. Il nuovo volo, inoltre, ha anche una valenza business, dal momento che diversi imprenditori della nostra catchment area hanno investito nel distretto di Hammamet, a 60 km da Tunisi”.

“Nell’ambito dell’espansione di Tunisair sulla penisola italiana – ha dichiarato il Direttore Generale di Tunisair per l’Italia Mohamed Farhat – la nostra compagnia considera di enorme importanza la sua presenza a Bologna per la vivacità del suo tessuto economico e culturale. Questo volo permetterà quindi di aprire nuove opportunità di scambi economici, culturali e turistici tra le due città collegate e di scoprire la Tunisia e le destinazioni africane del network di Tunisair”. Il nuovo collegamento sarà effettuato dalla compagnia di bandiera tunisina Tunisair con velivoli Airbus A319 da 106 posti, oppure A320 da 158 posti con configurazione economy e business class. Tunisair ha base operativa a Tunisi, possiede una flotta di 38 aerei e nel 2012 ha trasportato circa 3,8 milioni di passeggeri, operando su 28 paesi e 44 destinazioni di linea tra Europa, Africa e Medio Oriente. Alla presentazione del volo, effettuata oggi all’Aeroporto di Bologna, ha preso parte anche l’Ambasciatore della Tunisia in Italia, S.E. Naceur Mestiri.

(Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna)

Articolo scritto da JT8D il 28 Feb 2013 alle 6:16 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus