ARRIVA IN INDONESIA IL PRIMO SSJ100 DI SKY AVIATION

Il 27 febbraio 2013 il primo Sukhoi Superjet 100 di Sky Aviation è arrivato in Indonesia. Il velivolo, numero di serie 95022, è il primo di dodici velivoli SSJ100 ordinati dal vettore indonesiano. “Il Sud-Est asiatico è uno dei mercati più interessanti per noi. Siamo orgogliosi di avere un cliente come Sky Aviation, che è uno dei più grandi operatori in Indonesia in termini di estensione del network, che sarà operato con il SSJ100. Il nostro velivolo offrirà nuove opportunità per Sky Aviation, garantendo ai propri passeggeri il massimo comfort”, dice Andrey Kalinovsky, recentemente nominato presidente di Sukhoi Civil Aircraft Company. Sky Aviation, basata a Halim Perdanakusuma International Airport (Jakarta, Indonesia), è stata fondata nel 2010 e opera voli di linea e voli charter in Indonesia.

“Il nostro paese è un arcipelago composto da diverse isole, è di vitale importanza fornire un collegamento tra di esse. Il Sukhoi Superjet 100 è una soluzione eccellente, quando altri velivoli su queste rotte sarebbero non profittevoli”, ha detto Krisman Tarigan, Amministratore Delegato di Sky Aviation. “Alcuni aeroporti in Indonesia hanno piste corte con conseguente limitazione per alcuni tipi di aeromobili. Il Sukhoi Superjet 100 si adatta perfettamente a queste caratteristiche in quanto può atterrare in piste di lunghezza inferiore a 1800 metri. Siamo sicuri che il SSJ100 aumenterà i ricavi di Sky Aviation e il traffico passeggeri”, ha concluso il Presidente Tarigan. Nel 2011, durante il salone Moscow International Aviation and Space, MAKS, Sukhoi Civil Aircraft (SCAC) e Sky Aviation hanno firmato un contratto dal valore di 380 mln. di dollari US per dodici SSJ100, con consegna nel 2012 - 2015. La configurazione dei primi tre aeromobili offre 12 posti in business e 75 posti economy, mentre i restanti, secondo le esigenze del cliente, saranno consegnati con 8 posti in business e 90 posti in economy.

Sempre riguardo il SSJ100, SuperJet International ha inoltre comunicato che il velivolo ha effettuato il suo primo volo commerciale tra Russia e Asia: il 28 Febbraio 2013, il Sukhoi Superjet 100 di Yakutia Airlines (RA-89011) ha volato da Yakutsk (Russia Far East) a Kharbin (Cina). Su questa rotta la compagnia opera un volo settimanale.

(Ufficio Stampa SuperJet International)

Articolo scritto da JT8D il 28 Feb 2013 alle 6:54 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus