SAS LANCIA LE NUOVE ROTTE DA CAGLIARI PER OSLO, STOCCOLMA E COPENHAGEN

Cagliari entra nel network di SAS, la principale compagnia scandinava, con tre nuovi voli diretti: Stoccolma, Oslo e Copenhagen. I collegamenti, che nell’estate 2013 avranno frequenza settimanale, consentiranno ai sardi di visitare le tre bellissime capitali scandinave e proseguire con SAS verso più di altre 60 destinazioni nordeuropee. Allo stesso modo, i turisti scandinavi e finlandesi potranno raggiungere la Sardegna con la comodità offerta dai voli diretti o partire dallo scalo SAS più vicino. Per annunciare la novità alla stampa, è giunto oggi a Cagliari Bruno Leoni, Responsabile Commerciale di Scandinavian Airlines per centro e sud Italia: “È con estremo piacere che SAS torna a Cagliari, destinazione molto rinomata in Scandinavia. Grazie al nostro programma estivo di espansione, rivolto in particolar modo ai paesi del Sud Europa e all’Italia, l’offerta SAS diventa ora più completa e interessante”.

“Le tre nuove rotte che annunciamo rappresentano il raggiungimento dell’obiettivo che ci eravamo posti quando abbiamo ospitato Routes Europe a maggio del 2011″, ha dichiarato oggi Vincenzo Mareddu. Il Presidente di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, vede nei voli SAS un’importante opportunità per il turismo isolano: “Negli ultimi anni i turisti scandinavi hanno dimostrato sempre più interesse nei confronti del Sud Sardegna. Solo all’Infopoint dell’aeroporto tra agosto 2008 e dicembre 2012 circa 1.700 danesi, norvegesi e svedesi hanno chiesto consigli per partire alla scoperta del nostro territorio: ciò fa supporre la presenza di flussi ancora più consistenti in arrivo a Cagliari su collegamenti finora caratterizzati da uno o più scali”. “Chi giunge qui dal nord dell’Europa – ha proseguito Mareddu - è chiaramente attratto dalla bellezza della nostra terra ma anche dal suo clima mite tutto l’anno. Il binomio sport-vacanza potrebbe essere un fattore vincente per il successo della destinazione Sud Sardegna 365 giorni all’anno. Prendiamo ad esempio il golf: Svezia, Danimarca e Norvegia contano circa 800mila golfisti che con l’arrivo della cattiva stagione hanno difficoltà a fare pratica: se una parte di loro viaggiasse per venire a giocare qui da noi, si genererebbe un indotto interessante”.

Una novità è stata annunciata anche da Barbara Argiolas, Assessore comunale al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Cagliari, che si è detta felice di poter accogliere i passeggeri in arrivo dalla Scandinavia con un’offerta più strutturata: “Gli imprenditori e gli amministratori del Sud Sardegna hanno finalmente deciso di fare rete per presentarsi uniti ai turisti e poter meglio soddisfare le loro esigenze. Il nostro territorio si proporrà ora con un solo volto”. Questi gli orari: ogni sabato si parte per Stoccolma alle 18.45 (arrivo alle 22.05), il mercoledì si vola per Oslo alle 12.40 (arrivo alle 16.00), mentre il decollo per Copenhagen è ogni giovedì alle 20.10 (arrivo alle 22.55).

(Ufficio Stampa SOGAER)

del.icio.us Digg Newsgator Newsvine Segnalo Technorati

Articolo inviato il 1 Mar 2013 alle 9:16 pm.
Categorie: Aeroporti, Compagnie Aeree - Tags: , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.