IL GRUPPO ANA ANNUNCIA UNA SERIE DI CAMBIAMENTI AL VERTICE

Il Gruppo ANA ha recentemente annunciato una serie di cambiamenti al vertice che riflettono il suo passaggio, dal prossimo 1° aprile, ad una struttura di holding. Shinichiro Ito, attuale Presidente e CEO di ANA, è stato nominato Presidente e CEO di ANA Holdings Inc., e Chairman di All Nippon Airways Co. Ltd (ANA). L’attuale Senior Executive Vice President, Osamu Shinobe, assumerà la carica di Presidente e CEO di ANA. L’attuale Chairman di ANA, Yoji Ohashi, diventerà invece Chiarman di ANA Holdings Inc. Shinichiro Ito era stato nominato Presidente e CEO di ANA Group nell’aprile 2009.

Nel corso del suo mandato ha contribuito a riportare il gruppo all’utile nell’esercizio 2010 e a un utile operativo da record nell’anno finanziario 2011. Ha inoltre avuto come priorità strategiche nei suoi quattro anni alla guida del Gruppo ANA: la significativa espansione delle rotte internazionali, tra cui l’internazionalizzazione dell’aeroporto di Haneda nel 2010; la costituzione delle joint-venture con United e Lufthansa nel 2011; il lancio del 787 Dreamliner, di cui ANA è launch customer, nel 2011; il lancio, nel 2011, dei due vettori low-cost Peach e AirAsia Giappone: la riduzione dei costi, con oltre 100 miliardi di Yen nell’anno finanziario 2009, 87 miliardi di Yen nel corso del 2010, 30 miliardi di Yen nel 2011 e una previsione di una riduzione di altri 100 miliardi di Yen entro la fine dell’anno finanziario 2014.

Shinichiro Ito è stato insignito dell’ Executive Leadership Award da AIRLINE BUSINESS nel 2012 ed era alla guida della compagnia quando ANA è stata nominata Airline of the Year dalla rivista Air Transport World nel 2013. Osamu Shinobe, il futuro Presidente e CEO di ANA, ha iniziato la sua carriera come ingegnere, e ha ricoperto una serie di posizioni dirigenziali all’interno gruppo in varie divisioni tra cui Engineering & Maintenance, Corporate Planning e Marketing & Sales. E’ stato anche il project leader nel progetto di lancio del Boeing 787. Osamu Shinobe continuerà a concentrarsi sulle priorità strategiche di Ana.

(Ufficio Stampa All Nippon Airways)

Articolo scritto da JT8D il 6 Mar 2013 alle 7:32 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus