NTSB RILASCIA UN INTERIM FACTUAL REPORT SULLE INDAGINI RIGUARDANTI IL BATTERY FIRE DEL 787 JAL A BOSTON

Il National Transportation Safety Board ha pubblicato un Interim Factual Report e 499 pagine di documenti relativi all’ indagine in corso riguardante il battery fire sul 787 Japan Airlines a Boston. Inoltre, il presidente NTSB Deborah AP Hersman ha annunciato che l’NTSB terrà sia un forum che una audizione nel mese di aprile per fornire informazioni aggiuntive sull’avanzamento delle indagini. “Con la messa a terra della flotta 787, indagini internazionali concomitanti sugli incidenti, riprogettazione e ri-certificazione che si svolgono contemporaneamente, è indispensabile fornire alla comunità aeronautica, alle autorità e al pubblico gli elementi di fatto in via di sviluppo”, ha detto Hersman. “Il rilascio di un Interim Report fornisce una finestra sul lavoro significativo di indagine che è stato realizzato finora”.

Il forum, che si terrà a metà aprile, esplorerà la tecnologia lithium-ion delle batterie e la sicurezza dei trasporti. L’udienza di indagine, che si terrà più avanti nel mese di aprile, si concentrerà sulla progettazione e certificazione del battery system del 787. “Le informazioni sviluppate attraverso il forum e la prossima udienza aiuteranno il NTSB e l’intera comunità dei trasporti a comprendere meglio i rischi e benefici connessi con le batterie al litio, e spiegare come i produttori e le autorità di controllo valutano la sicurezza delle nuove tecnologie”, ha detto Hersman. Entrambi i lavori, che si terranno presso l’NTSB Board Room and Conference Center di Washington, saranno trasmessa in webcast e saranno aperti al pubblico. Ulteriori dettagli su ogni evento, comprese le date, gli orari, ordini del giorno e partecipanti, saranno rilasciati nelle prossime settimane.

Le 48 pagine dell’Interim Report di fatto riassumono le evidenze e le scoperte iniziali sull’inchiesta relativa al battery fire del 787 JAL. La relazione contiene informazioni dettagliate su come il personale di manutenzione ha rilevato il fuoco, su come i vigili del fuoco hanno risposto e spento l’incendio, i risultati degli esami sulla batteria e dei test sui relativi componenti, le relazioni iniziali dai dati del registratore di volo, una descrizione dell’electrical power system certification plan del 787 e un elenco di attività investigative in corso e pianificate.

(Ufficio Stampa NTSB)

Articolo scritto da JT8D il 9 Mar 2013 alle 12:28 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni, Incidenti/Inconvenienti - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus