NUOVE DESTINAZIONI LEISURE NEL SUMMER SCHEDULE 2013 DI LUFTHANSA

Lufthansa continua ad espandere i suoi servizi per destinazioni leisure. Il nuovo orario estivo include cinque nuove destinazioni: Mahón, Jerez de la Frontera, Cardiff, Glasgow e Varna. Nel segmento a lungo raggio, Lufthansa lancia un nuovo servizio da Monaco di Baviera a Vancouver, sulla costa occidentale del Canada, oltre alla connessione esistente da Francoforte. Dal mese di luglio, i passeggeri in Europa potranno anche prenotare e provare il nuovo prodotto e fare concept di Germanwings, che gradualmente assumerà le rotte Lufthansa point-to-point. Nell’ orario estivo, i passeggeri Lufthansa avranno una scelta di voli verso 218 destinazioni Lufthansa in 82 paesi (anno precedente: 216 destinazioni in 83 paesi). L’orario estivo va da Domenica 31 Marzo a Sabato 26 ottobre 2013. “Questa estate stiamo di nuovo offrendo nuovi voli per destinazioni turistiche intorno al Mediterraneo e ampliando la nostra esperienza nel segmento dei viaggi vacanza”, dice Jens Bischof, membro del Lufthansa German Airlines Board.

Un nuovo servizio è previsto per l’isola di Minorca, l’isola sorella minore di Maiorca. Voli non-stop da Monaco di Baviera, Düsseldorf, Amburgo e Berlino atterreranno a Mahón, la capitale di Minorca. La città andalusa di Jerez de la Frontera, nella regione turistica spagnola di Costa de la Luz, sarà servita quest’estate da Düsseldorf e Francoforte. La località bulgara di Varna, sul Mar Nero, è un’altra nuova destinazione che sarà servita da Düsseldorf. Voli per due nuove destinazioni britanniche partiranno da Düsseldorf: Cardiff, la capitale del Galles, e Glasgow, la più grande città della Scozia.

Questa estate, i turisti potranno beneficiare di altre sei nuove connessioni per regioni turistiche del Mediterraneo. Queste, combinate con le destinazioni estive esistenti, porteranno a 25 il numero di destinazioni stagionali di Lufthansa, la maggior parte delle quali sarà servita da diversi aeroporti in Germania. In luglio e agosto, il numero di voli verso destinazioni di vacanza sarà ulteriormente aumentato. Lufthansa sta inoltre espandendo i suoi voli a lungo raggio. Questa estate viene introdotta una nuova rotta da Monaco di Baviera a Vancouver, sulla costa occidentale del Canada, per completare il servizio esistente da Francoforte. Dal 16 maggio 2013, la nuova rotta sarà servita ogni giorno con un Airbus A330.

Lufthansa sta accelerando il retrofit della sua nuova cabina di Business Class, già installato su tutti i Boeing 747-8 recentemente consegnati e su tre Airbus A330. Il precedente prodotto Business Class sarà sostituito prima di quanto inizialmente previsto su tutti gli aermobili Lufthansa a lungo raggio. Lufthansa sta investendo altri 50 milioni di euro per la conversione di tutti i suoi aeromobili entro l’estate del 2015. “La nostra nuova Business Class ha avuto un ottimo riscontro da parte dei clienti. Siamo quindi accelerando l’ammodernamento investendo 50 milioni di euro a tal fine, oltre ai costi di refitting. Entro il 2015, avremo installato nuovi sedili in tutta la nostra flotta a lungo raggio - non solo in economy e First Class, ma anche in Business Class”, spiega Jens Bischof. Inoltre, ad oggi, Lufthansa ha dotato 88 aerei, e quindi quasi tutta la sua flotta a lungo raggio, di FlyNet, il suo servizio Internet a banda larga. Le uniche eccezioni sono alcuni Boeing 747-8 e Airbus A380: l’anno prossimo anche questi tipi di aeromobili saranno equipaggiati con la tecnologia innovativa. Il Boeing 747-8 è attualmente utilizzato su rotte verso Washington e Los Angeles, oltre che Bangalore e Delhi in India. All’inizio dell’orario estivo, Lufthansa accetterà ulteriori consegne di questo velivolo. Quest’anno, Lufthansa prenderà in consegna cinque nuovi Boeing B747-8. Alla fine di marzo, Francoforte - Hong Kong sarà la nuova rotta che passerà al nuovo aereo.

All’inizio della stagione estiva, Germanwings prenderà sei servizi point-to-point che fino ad ora sono stati operati da Lufthansa, a partire dalle rotte da Amburgo a Vienna, Stoccarda, Norimberga, Dubrovnik, Nizza e Palma di Maiorca. Dal 1° luglio di quest’anno, ulteriori rotte saranno progressivamente operate dalla nuova Germanwings. I clienti saranno informati in tempo utile: i passeggeri che hanno già prenotato un volo Lufthansa trasferito a Germanwings saranno automaticamente riprenotati su Germanwings. Tutte le rotte Lufthansa intra-europee che non fanno capo ai due hub di Francoforte e Monaco di Baviera passeranno a Germanwings, che offrirà nuove tariffe interessanti.

Con l’introduzione dell’orario estivo 2013, Lufthansa sta ritirando i suoi servizi a Perm e Kazan in Russia per motivi finanziari. Al tempo stesso, però, la compagnia aerea aumenta le frequenze sulle rotte per Nizhny Novgorod e Samara. Questa estate, le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa - Austrian, Brussels, Germanwings, Lufthansa e SWISS - insieme serviranno 285 destinazioni in 102 paesi in quattro continenti, dai loro hub di Bruxelles, Düsseldorf, Francoforte, Monaco, Vienna e Zurigo. Essi potranno anche completare reciprocamente i servizi, offrendo numerosi voli in codeshare.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 9 Mar 2013 alle 11:45 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus