TRAVELPORT E ALITALIA COMPLETANO LO SVILUPPO DEL MERCHANDISING

Travelport, provider di servizi e leader nell’industria del viaggio globale, insieme ad Alitalia - Compagnia Aerea Italiana, annunciano oggi di aver completato l’integrazione dei loro sistemi tecnologici per la distribuzione dei prodotti ancillari agli agenti di viaggio italiani che usano il Gds Travelport. L’accordo prevede servizi integrati tra i due partners per la vendita del bagaglio, dell’ingresso alle sale VIP, e dell’assicurazione di viaggio attraverso lo strumento elettronico EMD. Quest’ultimo forma parte integrante della strategia di Travelport per consentire alle compagnie aeree la vendita dei loro prodotti in modo efficiente ed integrato per mezzo degli agenti di viaggio.

“I nostri clienti si aspettano la vendita dei prodotti Alitalia attraverso una modalità veloce ed efficiente”, dichiara Alfredo Pezzani, Direttore Generale di Cisalpina Tours, azienda leader italiana nella gestione dei viaggi, membro e fondatore di RADIUS - Global Travel Solutions. “Garantire questa opportunità attraverso il sistema Travelport ha consentito di soddisfare questa necessità e di assicurare l’esperienza migliore possibile”.

“La vendita dei servizi ancillari attraverso la rete delle Agenzie di viaggio è un elemento fondamentale della nostra strategia di crescita”, ha commentato Aldo Ponticelli, Responsabile Distribuzione Alitalia. “L’implementazione della vendita dei servizi ancillari tramite le agenzie Travelport, permette di completare la copertura del canale trade in Italia per la distribuzione al pubblico dell’intera gamma dei servizi Alitalia, con particolare riguardo ai viaggiatori business che potranno finalmente acquistare eccesso bagaglio, accesso alle lounge Alitalia e assicurazione di viaggio già al momento della pianificazione del proprio volo, tramite l’agenzia di viaggio di fiducia. Abbiamo inoltre un altro sfidante obiettivo: estendere entro il 2013 i servizi vendibili tramite canali diretti Alitalia e trade a comfort seats e pasti speciali”.

“Completare questo sviluppo con Alitalia incrementa le possibilità di scelta sia degli agenti che dei viaggiatori”, ha aggiunto Robin Ranken, Head of Airline Relationships di Travelport per l’Europa. “Siamo pienamente soddisfatti di aver lavorato con successo con Alitalia per assicurare a questo importante vettore la vendita dei loro prodotti in maniera ancora più intelligente e di poter contribuire alla crescita dei loro ricavi attraverso gli agenti Travelport”. Nel corso degli ultimi 16 mesi Travelport e Alitalia hanno integrato con successo i loro sistemi tecnologici per la gestione dei servizi ancillari a favore di agenzie posizionate in molti altri mercati del mondo.

(Ufficio Stampa Alitalia - Travelport)

Articolo scritto da JT8D il 15 Mar 2013 alle 6:24 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus