TURKISH AIRLINES SIGLA IL SUO PIU’ GRANDE ORDINE DELLA STORIA CON AIRBUS

Turkish Airlines, il primo vettore della Turchia, ha siglato un contratto che prevede l’acquisto fino a 117 aeromobili della Famiglia A320 (25 A321ceo, 4 A320neo, 53 A321neo e delle opzioni per 35 ulteriori aeromobili A321neo). Si tratta del più grande ordine mai siglato da parte di un vettore turco. La selezione della motorizzazione sarà comunicata in una seconda fase. “Si tratta del nostro più grande ordine e lo abbiamo siglato con Airbus”, ha dichiarato Faruk Cizmecioglu, Chief Marketing Officer di Turkish Airlines. “I nostri clienti si aspettano il meglio dal nostro vettore. Grazie ai benefici economici e all’elevato confort della cabina, la Famiglia A320 ci aiuterà ad attuare i nostri ambiziosi piani di espansione”.

“Siamo lieti di aver ricevuto questo nuovo ordine da parte di Turkish Airlines, che a soli due anni dal lancio degli aeromobili NEO ci consente di superare i 2.000 ordini per questa versione”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Questo ordine conferma il fatto che i NEO siano gli aeromobili con il miglior rapporto qualità-prezzo e costituiscano la soluzione ideale per i vettori con ambiziosi piani di crescita. La riduzione dei consumi di carburante del 15% insieme alla più ampia cabina nei rispettivi segmenti offrono a Turkish Airlines un enorme vantaggio competitivo”.

Turkish Airlines opera già 75 aeromobili della Famiglia A320. Il nuovo ordine consentirà al vettore di espandere le proprie rotte di medio e corto raggio dall’hub di Istanbul, mentre la communalità con la flotta Airbus già esistente consentirà ulteriori riduzioni di costi.

Gli aeromobili della Famiglia A320neo sono dotati di propulsori di ultima generazione e di “Sharklets”, che insieme consentono di ridurre i consumi di carburante del 15%. L’opzione NEO genera inoltre una riduzione a due cifre delle emissioni di NOx e riduce sensibilmente le emissioni acustiche. L’entrata in servizio dell’A320neo è prevista per la seconda metà del 2015, a cui seguiranno nel 2016 quella dell’A319neo e dell’A321neo. La Famiglia A320 ha registrato a oggi ordini per quasi 9.150 aeromobili, di cui oltre 5.450 consegnati a più di 385 clienti e operatori nel mondo, confermando la propria posizione di famiglia di aeromobili a corridoio singolo più venduta nel mondo. L’A320neo offre oltre il 95% di communalità strutturale, consentendo una facile integrazione nelle flotte esistenti e offrendo un’autonomia supplementare fino a 500 miglia nautiche (950km) oppure due tonnellate in più di carico trasportabile.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 15 Mar 2013 alle 8:36 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus