LION AIR ORDINA 234 AEROMOBILI A320 FAMILY

L’indonesiana Lion Air ha siglato con Airbus un ordine fermo per 234 aeromobili della Famiglia A320 di cui 109 A320neo, 65 A321neo e 60 A320ceo. Con questo ordine il vettore diventa un nuovo cliente di Airbus. L’ordine è stato finalizzato oggi nel corso di una cerimonia speciale che si è tenuta a Parigi presso il Palazzo dell’Eliseo alla presenza del Presidente della Repubblica Francese François Hollande che ha assistito alla firma del contratto da parte di Rusdi Kirana, Co-fondatore e CEO di Lion Air Group, e Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. Nella configurazione a classe singola l’A320 può accogliere fino a 180 passeggeri, mentre l’A321 dotato delle nuove opzioni di configurazione della cabina ne può accogliere fino a 236. Lion Air Group utilizzerà questi aeromobili per far fronte alle crescenti richieste del network regionale e domestico in espansione. La selezione della motorizzazione sarà comunicata a breve dal vettore.

“La Famiglia A320 è eco-efficiente e consentirà a Lion Air di avere i costi operativi più bassi possibile e continuare a offrire le tariffe più competitive della regione asiatica”, ha dichiarato Rusdi Kirana, Co-fondatore e CEO di Lion Air Group. “Questo ordine costituisce una pietra miliare e garantirà a Lion Air Group di proseguire nella propria espansione con una delle flotte più moderne e avanzate al mondo.”

“Questo annuncio segna il primo ordine da parte di Lion Air, uno dei vettori asiatici low cost di maggiore successo e quello con la più rapida crescita”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. “Questa notizia sottolinea la posizione di leader di mercato della Famiglia A320 che continua ad attrarre nuovi clienti sia nella versione di motorizzazione attuale che nella versione neo. Siamo estremamente lieti di dare il nostro benvenuto a Lion Air in quanto nuovo e importante operatore di aeromobili Airbus”.

Da quando è diventata operativa, nel 2000, Lion Air, con sede a Jakarta, è diventata una delle compagnie aeree in più rapida crescita del continente asiatico. A oggi il Gruppo opera un’estesa rete di collegamenti che raggiunge oltre 70 destinazioni in Indonesia e nel Sud Est Asiatico.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 18 Mar 2013 alle 7:09 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus