RYANAIR: ACCORDO PER L’ACQUISTO DI 175 BOEING 737-800 NEXT GENERATION

Ryanair ha firmato oggi un accordo con Boeing Company per l’acquisto di 175 nuovi 737-800 Next Generation. Una volta finalizzato, l’accordo avrà un valore di quasi 15,6 miliardi di dollari a prezzi di listino attuali, e permetterà alla flotta Ryanair di crescere fino ad oltre 400 aerei, servendo più di 100 milioni di passeggeri l’anno in tutta Europa entro la fine del flusso di consegne, nel 2018. L’accordo è stato firmato dal CEO di Ryanair, Michael O’Leary, e dal Presicente e CEO di Boeing Commercial Airplanes, Ray Conner, a New York. Dopo l’approvazione da parte degli azionisti di Ryanair, l’acquisto diventerà la più grande vendita per Boeing ad oggi nel 2013 e sarà il più grande ordine da una compagnia aerea europea.

Circa 75 di questi nuovi aerei sostituiranno alcune macchine dell’ attuale flotta Ryanair di 305 Boeing 737, il resto guiderà una nuova crescita della flotta Ryanair. Questi aerei permetteranno a Ryanair di far crescere il suo servizio di linea low cost di circa il 5 per cento per anno nel corso dei prossimi anni: Ryanair punta a oltre 100 milioni di passeggeri entro il marzo 2019. Ryanair prosegue a valutare i benefici degli aeromobili Boeing 737 MAX, che entreranno in servizio nel 2017.

Annunciando l’ordine, l’ amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary, ha detto: “Ryanair è lieta di firmare questo accordo con Boeing per l’acquisto di 175 nuovi 737-800, che amplieranno la nostra flotta ad oltre 400 unità, permetteranno la creazione di oltre 3.000 nuovi posti di lavoro per piloti, assistenti di volo e ingegneri, e permetteranno di far crescere il nostro servizio di linea low cost di circa il 5 per cento all’anno nel corso dei prossimi anni, raggiungendo i 100 milioni di passeggeri entro il marzo 2019. Ryanair è lieta di acquistare aerei Boeing, il 737-800 è stata la chiave di successo per la sua grande affidabilità. Questi 175 nuovi aerei ci consentiranno di ridurre i costi e le tariffe ancora di più, così da ampliare la leadership Ryanair nelle tariffe in Europa. Essi forniscono a Ryanair una capacità aggiuntiva per sfruttare le opportunità di crescita notevoli che esistono attualmente, con molte compagnia di bandiera europee e piccole compagnie in ristrutturazione, che riducono le operazioni a corto raggio. Ryanair ha la più grande flotta di aerei Boeing in Europa, e l’ordine di oggi permetterà a Ryanair di espandersi e crescere, offrendo una maggiore concorrenza, prezzi più bassi e migliore scelta in tutto il continente europeo. Ryanair è lieta di investire nell’alta qualità di fabbricazione e nei posti di lavoro USA”.

(Ufficio Stampa Ryanair)

Articolo scritto da JT8D il 19 Mar 2013 alle 7:35 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus