SWISS: LE NOVITA’ DEL SUMMER SCHEDULE 2013

Swiss amplierà la sua gamma di servizi da e verso l’Asia durante il periodo estivo 2013. A partire dal 12 maggio, la compagnia aerea offrirà un nuovo collegamento giornaliero non-stop tra Zurigo e Singapore. La nuova rotta sarà operata con Airbus A340-300, che assicura 219 posti in una configurazione a tre classi. Singapore è l’ottava destinazione asiatica di Swiss dal suo hub di Zurigo. La compagnia aumenterà anche la capacità sul servizio Zurigo-Beijing passando dall’ Airbus A340 all’ A330. Capacità aggiuntiva sarà inoltre offerta da e per il Nord America a partire dalla fine di marzo, quando il velivolo utilizzato sulla tratta Zurigo-Newark sarà un Airbus A330 con 236 posti a sedere. E, come nel 2012, le frequenze del volo Zurigo-Chicago passeranno a undici voli settimanali da giugno in poi.

Swiss opererà anche modifiche ai suoi servizi europei da Zurigo nell’orario estivo, in risposta alla domanda stagionale, con frequenze aumentate verso varie destinazioni leisure popolari, soprattutto in Europa meridionale. La compagnia aerea aggiunge un ulteriore volo giornaliero per la rotta Zurigo-Lisbona a partire da aprile, e due nuove destinazioni, Olbia e Catania, si uniranno alla rete da luglio ad agosto. Olbia riceve due servizi settimanali, mentre Catania sarà servita con un volo settimanale. Swiss inoltre espanderà il servizio sulla rotta Zurigo-Barcellona da 28 a 32 voli alla settimana per il periodo luglio-agosto, mentre i servizi sulla tratta Zurigo-Dublino aumenteranno da 7 a 9 voli settimanali.

Swiss inoltre espanderà la propria gamma di servizi da Ginevra a un totale di 15 destinazioni nell’orario estivo 2013. Le due nuove destinazioni Olbia e Catania saranno aggiunte al network da Ginevra da maggio in poi, due volte alla settimana per entrambe. Le frequenze saranno inoltre aumentate da maggio sulla rotta Ginevra-Malaga (a quattro servizi settimanali) e Ginevra-Palma di Maiorca (a cinque voli settimanali). Un ulteriore destinazione sarà aggiunta da Ginevra alla fine di giugno: Porto, con due voli alla settimana fino ai primi di settembre.

La rete di collegamenti Swiss si estenderà a 49 destinazioni europee e 24 intercontinentali per l’orario estivo 2013, un totale di 73 destinazioni in 39 paesi. I servizi saranno forniti da una flotta di 92 aeromobili (di cui cinque aeromobili operati in base accordi di wet-lease).

Swiss fornirà anche ulteriori servizi verso destinazioni leisure di tutto il mondo con il suo partner Edelweiss Air. Da Zurigo, i servizi introdotti la scorsa estate verso Tampa Bay e Vancouver saranno offerti anche quest’anno. Servizi settimanali saranno forniti da Zurigo verso molte altre destinazioni tra cui Male e Punta Cana. Da Ginevra saranno offerti servizi settimanali verso Heraklion, Kos, Larnaca e Rodi. In una ulteriore estensione della collaborazione, uno dei tre servizi quotidiani Swiss Zurigo-New York sarà gestito da Edelweiss Air a partire dalla fine del mese di marzo. Il periodo dell’ orario estivo va dal 31 marzo al 26 ottobre. Tutti i dettagli degli orari Swiss sono disponibili su swiss.com.

(Ufficio Stampa Swiss International Air Lines)

Articolo scritto da JT8D il 21 Mar 2013 alle 7:09 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus