SELEZIONATO L’AW189 DI AGUSTAWESTLAND PER IL SERVIZIO SAR NEL REGNO UNITO

AgustaWestland ha annunciato che il suo elicottero AW189 Search & Rescue (SAR) avrà un ruolo fondamentale per i servizi SAR nel Regno Unito. Bristow Helicopters Ltd., che si è aggiudicata il contratto da parte del ministero britannico dei Trasporti per fornire servizi SAR nel Regno Unito per 10 anni, ha scelto la variante AW189 SAR come una delle piattaforme centrali per il suo programma SAR. Oltre alle macchine, AgustaWestland fornirà servizi connessi alla formazione, manutenzione e supporto. Un totale di 11 AW189 saranno operati da Bristow nel Regno Unito, con un periodo di phased-in tra il 2015 e il 2017. Il programma ha un valore di oltre 275 milioni di euro.

L’AW189, l’ultimo elicottero prodotto da AgustaWestland e attrezzato per intraprendere missioni SAR, si basa sul patrimonio e sulla competenza della Società nella ricerca e soccorso, sia nel Regno Unito che all’estero. Graham Cole, presidente di AgustaWestland Ltd., ha detto: “Siamo lieti di lavorare con Bristow Helicopters Ltd. per garantire la continuità e il successo dei servizi di soccorso nel Regno Unito. AgustaWestland è al cuore del servizio search and rescue in UK dal 1955, ed è orgogliosa di continuare la sua collaborazione con questo servizio vitale. Bristow ha una lunga esperienza nelle operazioni di salvataggio: insieme con il nostro elicottero AW189 il Regno Unito continuerà ad assicurarsi un servizio di ricerca e soccorso di classe mondiale”.

Dal suo lancio nel giugno 2011, l’AW189 è diventato il leader di mercato assoluto nella classe 8 tonnellate con oltre 70 ordini e opzioni da molti dei principali operatori a livello mondiale. L’AW189 SAR fa parte della famiglia AgustaWestland di elicotteri di nuova generazione, che comprende anche l’AW169 e AW139. Questi elicotteri possiedono tutti le stesse elevate prestazioni nelle caratteristiche di volo e nella sicurezza, mentre condividono lo stesso cockpit concept e la stessa design philosophy. Questo approccio facilita le sinergie per gli operatori di questi modelli in settori quali la formazione, la manutenzione e il supporto. Bristow è un cliente di lunga data di AgustaWestland, con l’AW189 e l’AW139 già in flotta o in ordine. E ’stato uno dei primi operatori a ordinare il nuovo AW189.

(Ufficio Stampa AgustaWestland)

Articolo scritto da JT8D il 28 Mar 2013 alle 7:00 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus