BARCELLONA E TORINO SEMPRE PIU’ VICINE

Venerdì 29 marzo all’Aeroporto di Torino arriva il primo volo diretto “Barcellona El Prat-Torino” inaugurato da Vueling, compagnia low cost spagnola. Alle 9.40 giungeranno i primi passeggeri spagnoli per trascorrere un soggiorno a Torino durante le festività pasquali. Un collegamento importante per il capoluogo subalpino che permetterà di incrementare maggiormente i turisti dal mercato spagnolo proseguendo il trend di crescita registrato negli ultimi anni. Turismo Torino e Provincia in collaborazione con la Città di Torino, per l’occasione, e per dare il benvenuto nel capoluogo subalpino, sarà presente al lato arrivi dello scalo torinese con la mascotte ufficiale della Città, Il Toret. Alla mascotte il compito di dare un caloroso e simpatico benvenuto omaggiando i passeggeri di un cioccolatino, vanto della tradizione torinese, accanto al caffè offerto dall’azienda Santacruz Caffè.

Ai primi 6 passeggeri, inoltre, che varcheranno la soglia di uscita, verrà omaggiata la Torino+Piemonte Card nella versione due giorni con la quale potranno entrare gratuitamente in tutti i musei e Residenze Reali e fruire dei servizi turistici come l’ascensore panoramico interno alla Mole Antonelliana, i battelli per la navigazione sul fiume Po e la cremagliera Sassi Superga.

Come sottolinea Massimo di Perna, Country Manager di Vueling: “Decolla oggi per la prima volta il volo Torino-Barcellona che collegherà, 5 volte a settimana per tutta la stagione estiva, lo scalo piemontese con il Terminal 1 dell’Aeroporto El Prat. Il nuovo volo consentirà ai passeggeri in partenza da Torino di raggiungere la capitale catalana, oltre che numerose destinazioni di interesse internazionale, grazie ai voli in connessione via El Prat”, ha dichiarato Massimo Di Perna, Country Manager di Vueling per l’Italia e la Svizzera. “Il nuovo volo Torino-Barcellona ci consente di creare un importante collegamento tra due città di prestigio internazionale e di rispondere sia alle esigenze dei passeggeri business, che al momento rappresentano il 44% dei viaggiatori totali, sia di coloro che viaggiano per turismo e desiderano volare a Barcellona per trascorrere qualche giorno nella capitale catalana”.

Tale attività è la prima azione di un più ampio progetto di comunicazione e promozione della tratta che prevede, nei prossimi mesi, le seguenti attività: l’organizzazione di un viaggio stampa con prestigiosi media spagnoli, la visibilità sui canali Vueling in cambio di weekend a Torino oltre ad attività social congiunte sui rispettivi canali. Come sottolinea Daniel John Winteler, amministratore delegato di SAGAT: “Siamo felici di avviare questa collaborazione con Vueling che rappresenta l’inizio di un percorso di sviluppo non soltanto su Barcellona ma anche sul resto della Spagna grazie alle 14 destinazioni collegate”.

(Ufficio Stampa SAGAT - Ufficio Stampa Turismo Torino e Provincia)

Articolo scritto da JT8D il 29 Mar 2013 alle 5:45 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus