OPEN DAY CON RACCOLTA FONDI BENEFICA IL 6 APRILE ALL’AEROCLUB MILANO DI BRESSO

Si chiama “Fly & Rescue Marathon” e avrà un preciso connotato benefico il nuovo Open Day promosso dall’Aeroclub Milano che si terrà sabato 6 aprile a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 18.00. Grazie al successo registrato dalla prima edizione dello scorso dicembre, l’Aeroclub Milano ha deciso di bissare l’appuntamento per avvicinare al volo tutti gli appassionati ma anche coloro che vogliono superare la paura di volare, proponendo un nuovo Open Day abbinato a un raduno di piloti e ad una raccolta di fondi da devolvere in beneficienza. I 310 soci della più grande e antica scuola di volo in Italia hanno deciso infatti di devolvere il 10% della propria spesa in volo nella settimana da sabato 6 fino a domenica 14 aprile alla Croce Bianca di Milano.

I piloti di aviazione generale e di aerei ultraleggeri avanzati provenienti da altri aeroporti potranno inoltre atterrare sull’aeroporto di Bresso e contribuire alla raccolta benefica per tutta la giornata di sabato 6 aprile. “E’ la prima volta che affianchiamo un open day a un raduno di piloti e a una raccolta fondi per beneficienza – commenta l’avvocato Paolo Franzo, neo presidente dell’Aeroclub Milano – Siamo certi che questa esperienza piacerà sia ai piloti che ai visitatori, che avranno modo di conoscere meglio il nostro storico sodalizio e vedere da vicino la nostra flotta di aerei”. “Dobbiamo coltivare la nostra passione e incentivare l’attività di volo sportiva senza dimenticarci di coloro che ogni giorno offrono il proprio tempo e la propria disponibilità come volontari per aiutare il prossimo. Per questo motivo abbiamo scelto come ente benefico a cui devolvere il nostro contributo la Croce Bianca di Milano”, aggiunge Luca Conedera rappresentante del volo a motore.

L’appuntamento con “Fly & Rescue Marathon” è per Sabato 6 Aprile 2013 presso l’aeroporto di Bresso, dalle ore 10.00 alle 18.00. Anche il pubblico potrà offrire il proprio contributo alla raccolta fondi con una prova di volo su un aereo da turismo. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria al numero 02.6101625 o visitare il sito www.aeroclubmilano.it.

(Ufficio Stampa Aeroclub Milano)

Articolo scritto da JT8D il 4 Apr 2013 alle 5:27 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni, Eventi e Manifestazioni - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus