GERMANWINGS PUNTA SULL’AEROPORTO DI VENEZIA

Germanwings rinnova il proprio impegno in Veneto, spostando l’operatività da Treviso all’Aeroporto di Venezia Marco Polo e arricchendo il proprio piano di volo. A partire dallo scorso 31 marzo Germanwings opera dalla città lagunare le rotte per Colonia/Bonn (giornaliera) e Hannover (trisettimanale), a cui si aggiungerà il nuovo collegamento per Amburgo. Attivo dal 30 giugno, il volo Venezia-Amburgo avrà una frequenza bisettimanale (sabato e domenica) e sarà operato con un Airbus 319 da 150 posti. Vera e propria metropoli con più di un milione e mezzo di abitanti, la storica città anseatica sull’Elba è la seconda città tedesca per estensione con uno dei porti più grandi del mondo. L’impegno di Germanwings all’Aeroporto di Venezia rappresenta un’ottima opportunità di crescita per il turismo nella regione, che si appresta ad aprire la stagione estiva 2013.

Allo stesso tempo i voli per la Germania offrono la possibilità di partire per un viaggio di scoperta tra arte, cultura e divertimento a Colonia e Bonn, le due città sul Reno, Hannover e Amburgo, nel nord della Germania. “Siamo molto felici del rinnovato impegno di Germanwings in Veneto”, ha affermato Heinz Joachim Schöttes, Senior Vice President Corporate Communications di Germanwings, che aggiunge: “In particolare nell’Aeroporto di Venezia Marco Polo abbiamo trovato un grande partner, con cui sviluppare una proficua collaborazione e aumentare il flusso di passeggeri sia leisure che business dalla Germania e viceversa. L’Italia è uno dei mercati più importanti per Germanwings e il nuovo piano di volo da Venezia lo dimostra”. “E’ con piacere che accogliamo Germanwings al Marco Polo”, ha dichiarato Camillo Bozzolo, Direttore Marketing e Sviluppo Aviation di SAVE Spa, proseguendo: “Lo spostamento da Treviso a Venezia è la logica conseguenza delle strategie all’interno del Gruppo Lufthansa, con sinergie che si traducono in un’ampia offerta di voli sulle principali destinazioni business tedesche, molto frequentate dalla comunità imprenditoriale del bacino d’utenza veneziano”.

Dopo aver chiuso il 2012 con una crescita sul mercato italiano pari al 10% per un totale di 762.000 passeggeri trasportati, dall’inizio del 2013 la controllata di Lufthansa ha avviato un ambizioso piano per conquistare una nuova fetta di viaggiatori in Italia e in Europa. Il 1° luglio 2013 la “nuova” Germanwings si presenterà con un brand tutto nuovo e lancerà un innovativo concept di prodotto e servizio, che consentirà ai passeggeri di scegliere tra tre differenti tipi di viaggio a prezzi e servizi diversi. Con sede a Colonia, Germanwings offre collegamenti dalla Germania per le maggiori città in Europa, Africa Settentrionale e Israele. La compagnia offre un servizio dedicato a chi viaggia per affari, categoria che rappresenta il 42% del totale dei passeggeri di Germanwings, a chi viaggia per far visita a parenti e amici o per turismo.

(Ufficio Stampa Germanwings - SAVE)

Articolo scritto da JT8D il 9 Apr 2013 alle 5:23 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus