INIZIA LA COSTRUZIONE DELLA ASSEMBLY LINE AIRBUS NEGLI STATI UNITI

La produzione Airbus negli Stati Uniti avanza di un altro passo, con l’inizio ufficiale della costruzione della Assembly Line A320 a Mobile, Alabama. Nel corso di una cerimonia inaugurale svoltasi ieri al Mobile Brookley Aeroplex, il Presidente e CEO di Airbus Fabrice Brégier ha riconosciuto l’importanza della struttura negli Stati Uniti per la crescita globale di Airbus: “La costruzione di una linea di assemblaggio A320 Family a Mobile è davvero innovativa per Airbus. I nostri clienti hanno bisogno di più aerei con ridotti consumi, emissioni e bassi costi di gestione. Con questa assembly line saremo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti a casa loro, oltre alla domanda mondiale di questi efficienti aerei. Quando questa assembly line aprirà, saremo gli unici ad assemblare aerei in Asia, nelle Americhe e in Europa”.

La nuova assembly line, il primo impianto di produzione statunitense della società, sarà situata presso il Mobile Brookley Aeroplex, e vi si realizzerà l’assemblaggio degli A319, A320 e A321. La realizzazione principale della struttura inizierà questa estate, l’assemblaggio degli aeromobili è previsto che inizierà nel 2015, con la prima consegna di un aereo assemblato a Mobile nel 2016. A pieno regime, l’assembly line e le facility associate potranno produrre fino a quattro velivoli al mese, impiegando direttamente fino a 1000 lavoratori altamente qualificati.

Il CEO di EADS Tom Enders ha presenziato le celebrazioni e accolto più di 1.000 partecipanti tra cui molti dirigenti EADS e Airbus, varie personalità, funzionari del settore e rappresentanti della comunità locale. Si è posta l’attenzione sul fatto che con la nuova assembly line non si tratta solo di realizzare aerei, ma vi sarà un sostanziale impatto positivo nella vita di migliaia di persone. Airbus ha già una presenza forte e crescente in Alabama e in tutti gli Stati Uniti. In Alabama, la società gestisce un centro di ingegneria a Mobile, anche questo a Brookley Aeroplex, che dà lavoro a più di 200 ingegneri e personale di supporto. Inoltre, Airbus opera un centro di ingegneria ancora più grande a Wichita, Kansas, un Aircraft Spares Center ad Ashburn, in Virginia, un Training Center a Miami, in Florida, e un ufficio regolamentazione e governo a Washington, DC. La sede della società per le Americhe si trova a Herndon, in Virginia. La controllata statunitense di Airbus per l’Air Traffic Management, Metron Aviation, si trova a Chantilly, Virginia. Tutte le strutture statunitensi di Airbus impiegano più di 1.000 persone.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 9 Apr 2013 alle 6:32 pm.
Categorie: Eventi e Manifestazioni, Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus