TURKISH AIRLINES AUMENTA IL NUMERO DI VOLI DALL’AEROPORTO DI ROMA FIUMICINO

Turkish Airlines continua a rafforzare la propria rete di collegamenti in Italia: l’ultima settimana di aprile, infatti, sarà inaugurato un quarto volo settimanale sulla tratta Roma-Istanbul, che sarà operato quattro giorni alla settimana. Questo nuovo collegamento permetterà di decollare dalla capitale italiana ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mattina alle 7.05, atterrando in Turchia alle 10.35 (ora locale). Vice versa, sarà possibile partire da Istanbul alle 22.15 ogni martedì, giovedì, sabato e domenica sera, per arrivare a Roma alle 23.50. Grazie a questo nuovo collegamento, le frequenze settimanali operate da Turkish Airlines sulla tratta Roma-Istanbul saliranno a 25. Dagli ultimi dati pubblicati dalla compagnia aerea, emerge che da febbraio 2012 a gennaio 2013 quasi 90.000 persone sono partite da Roma con Turkish Airlines e ben 60.000 passeggeri sono arrivati da Istanbul.

L’obiettivo di Turkish Airlines non è solo quello di collegare Roma con Istanbul, ma anche quello di permettere ai propri passeggeri di raggiungere tutte le altre destinazioni del proprio ampio network globale, comprensivo di ben 98 paesi e 220 destinazioni al mondo. “Grazie alla sua posizione geografica strategica – spiega Yurdagul Altinoz, general manager Roma di Turkish Airlines – Istanbul è un hub naturale: partire dall’Italia con Turkish Airlines e fare scalo a Istanbul allunga di poco il tragitto per molte destinazioni del Medio ed Estremo Oriente rispetto ai voli diretti. Inoltre, le nostre rotte garantiscono quasi sempre soluzioni migliori rispetto ad altri vettori che prevedono uno scalo in altre nazioni, come ad esempio i paesi del Golfo”. Tra le destinazioni più ambite dai passeggeri in partenza da Roma troviamo: Istanbul, Izmir, Antalya, Bodrum, Dalaman e Kayseri in Turchia e Dhaka, Tbilisi, Tehran, Mombasa, Dubai, New Delhi, Baku, Amman, Bangkok, Almaty, Tel Aviv, Maldive e Shangai nel resto del mondo.

Turkish Airlines, eletta Migliore Compagnia Aerea d’Europa da Skytrax per due anni consecutivi (2011 e 2012) e anche Migliore Compagnia dell’Europa Meridionale, si impegna con costanza nella sua missione di proporre viaggi a tariffe competitive pur mantenendo eccellenti standard di qualità ed efficienza, a partire dagli ottimi servizi e intrattenimento di bordo per finire con i posti in classe Comfort, i quali sono stati premiati per due anni di fila come le ‘Migliori postazioni in Premium Economy’.

(Ufficio Stampa Turkish Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 10 Apr 2013 alle 5:27 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus