LUFTHANSA: PROSEGUE SPEDITAMENTE IL CAMMINO VERSO LA NUOVA GERMANWINGS

La “new Germanwings” si sta evolvendo molto più velocemente di quanto previsto: le nuove tariffe “Best” e “Smart” saranno disponibili per la prenotazione presso le agenzie di viaggio, per i voli da inizio luglio, a partire dal 12 aprile 2013. La tariffa più bassa “Basic” è disponibile nei canali di prenotazione online su Germanwings. I voli con la nuova Germanwings saranno in offerta, con pacchetti di servizi diversi, con tre tariffe in classe economica da 33 euro (”base”), 53 euro (”Smart”) e 199 euro (”Best”). Tutti i passeggeri che prenotano la tariffa “Best” potranno utilizzare le lounges. I Clienti Miles & More acquisiranno anche altri vantaggi: i frequent travellers avranno accesso alle lounges Lufthansa e Lufthansa partner in Europa con la tariffa “Best” e “Smart”.

La controllata Lufthansa procede speditamente anche con il nuovo allestimento della sua flotta: già 21 aeromobili della flotta Germanwings sono stati dipinti con la nuova livrea. La nuova e moderna brand identity si riflette anche nello stile in cabina, che stabilisce nuovi standard, non solo nel segmento Low Cost Carrier, con un generoso spazio per le gambe di 32 pollici (81,3 cm) nelle prime file. Tutti e 36 gli aeromobili della flotta saranno rinnovati in tempo per la partenza della nuova Germanwings, il 1 ° luglio.

Al fine di fornire ai passeggeri informazioni in anticipo e sicurezza di pianificazione per le loro esigenze di viaggio, tutte le date per l’acquisizione delle rotte Lufthansa da parte di Germanwings sono state già indicate nel timeplan. In seguito al trasferimento dello scorso anno delle connessioni su Stoccarda da Lufthansa a Germanwings, le prime rotte da e per Amburgo sono state trasferite alla fine di marzo. Dalla città anseatica, Germanwings serve ora le precedenti destinazioni Lufthansa verso Vienna, Palma di Maiorca, Stoccarda e Norimberga. Il 29 Giugno 2013 saranno prese in consegna da Germanwings le connessioni a Colonia, e tutte le altre destinazioni Lufthansa entro la fine di gennaio 2014, ad eccezione dei voli Lufthansa per gli hub di Francoforte e Monaco di Baviera. Il trasferimento a Germanwings delle rotte Lufthansa su Berlino inizia il 27 ottobre 2013: entro il 30 marzo 2014, tutte le destinazioni ex Berlino (a parte FRA e MUC) saranno trasferite alla controllata Lufthansa. Successivamente, dalla fine di marzo 2014 alla fine dell’anno, la nuova Germanwings opererà i voli nel timetable di Dusseldorf, ad eccezione di quelli su rotte a lungo raggio, che continueranno ad essere operati da Lufthansa.

E’ in pieno svolgimento anche l’ intensificazione della cooperazione tra Germanwings e le altre compagnie aeree del Gruppo Lufthansa. Un accordo di codeshare è stato concluso con Austrian Airlines lo scorso anno, un altro seguirà con Swiss International Air Lines. I quattro voli giornalieri operati da Germanwings, con il codice Swiss LX a fianco del numero del volo 4U in futuro, miglioreranno notevolmente la qualità delle connessioni da Colonia attraverso Zurigo per i passeggeri del Gruppo Lufthansa.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 12 Apr 2013 alle 6:21 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus