BOEING FORNISCE MAINTENANCE PERFORMANCE TOOLBOX A EL AL ISRAEL AIR LINES

Boeing ed El Al Israel Airlines hanno annunciato che la compagnia aerea ha acquistato il Maintenance Performance Toolbox di Boeing per incrementarel’efficienza della manutenzione della flotta Boeing della compagnia, che comprende i 737 Next-Generation, i 747-400, i 767 e i 777-200ER. L’annuncio è avvenuto in occasione della conferenza ed esposizione Aviation Week’s MRO Americas 2013, ad Atlanta. Il Maintenance Performance Toolbox di Boeing consentirà ad El Al di migliorare l’affidabilità del dispatch dell’aereo attraverso l’utilizzo di tecnologie e-enabled che girano sul sistema Toolbox. El Al ha selezionato i moduli Authoring, Library e Task. L’accesso al Toolbox avviene attraverso il portale internet dei clienti Boeing, MyBoeingFleet.com.

“L’utilizzo di Toolbox migliorerà le nostre attività di manutenzione fornendo programmi ed informazioni più accurate ai nostri tecnici”, ha dichiarato Shmuel Kuzi, vice presidente, Maintenance and Engineering, di El Al Israel Airlines. “Sicurezza, affidabilità ed efficienza sono responsabilità chiave nel servizio che offriamo ai nostri clienti”. La combinazione dei moduli Authoring e Task consente ad El Al di personalizzare i documenti di manutenzione del costruttore con dati specifici per la compagnia aerea, attraverso un database di facile navigazione. Il modulo Task supporta la pianificazione e la gestione di specifici lavori di manutenzione, rendendo possibile la creazione di un programma di manutenzione che corrisponde esattamente ai requisiti specifici della flotta. Il modulo Library permette invece alla compagnia di archiviare ed accedere ai dati attuali e consolidati relativi alla manutenzione del costruttore e del cliente.

“Questo è un grande impegno da parte di El Al per incrementare l’efficienza delle sue pratiche di manutenzione e per fornire le più recenti e accurate informazioni ai suoi team di manutentori e ingegneri”, ha detto Lynne Thompson, vice presidente, Customer Support di Boeing Commercial Aviation Services. “Toolbox ha una solida comprovata esperienza nel rilascio di queste informazioni essenziali più velocemente ed in modo più affidabile dei sistemi correnti”. El Al sarà inoltre in grado di accedere da remoto ad alcune funzionalità di Toolbox, laddove le condizioni non permettano al team di manutenzione di accedere a Toolbox online, attraverso i dati conservati in Toolbox in un’infrastruttura a disposizione della compagnia. El Al attualmente opera 17 Boeing 737 Next-Generation, 6 747-400, un 747-400 Freighter, 8 767 e 6 777-200ER.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 19 Apr 2013 alle 5:25 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus