MONARCH PORTA A VERONA 186 BIMBI SULLE TRACCE DI SHAKESPEARE

Sono sbarcati oggi in aeroporto a Verona 186 bambini con i loro insegnati, partiti da Manchester, per una full immersion di un giorno alla scoperta di Giulietta e Romeo. Sono atterrati alle 12.00 e ripartiranno alle 19.00. Monarch ha lanciato un concorso nazionale nei mesi scorsi, con l’obiettivo di offrire alle scuole un viaggio verso destinazioni interessanti da un punto di vista didattico collegate dagli aeroporti inglesi. Tra le città italiane su cui vola Monarch è stata scelta Verona. Per molti bambini, di età media intorno agli 11 anni, sarà la prima esperienza di viaggio in aereo. Le tre scuole vincitrici selezionate per il viaggio premio di un giorno sono: Fulbrook Middle School in Milton Keynes, Icknield Community College in Watlington, Harris Academy Beckenham in Kent.

Un totale di 600 bambini - 200 per ogni scuola - avranno l’uso esclusivo di un aeromobile Monarch il 24 aprile 2013 per una serie di attività divertenti sia in volo che a terra. Icknield Community College partirà su un volo Monarch per Verona per imparare la vera storia di Romeo e Giulietta, con una lezione di recitazione che si terrà durante il volo. Harris Academy Beckenham partirà dall’aeroporto di Londra Gatwick per Gibilterra per visitare una serie di attrazioni incluso la grotta St Michael’s Cave e il Great Siege Tunnels, dopo una lezione di geografia durante il volo. Fulbrook Middle School partirà invece da Birmingham per Dubrovnik per trascorrere la giornata esplorando le antiche mura della città dopo una lezione di storia in volo.

Nella visita a Verona é prevista la visita al balcone di Giulietta, una passeggiata per il centro storico e una visita in Arena, con una sosta all’interno dell’anfiteatro. Una tappa é prevista anche al Museo Nicolis che ospiterà i bambini per il pranzo. “Il nostro concorso ha avuto un riscontro eccezionale e vorremmo ringraziare tutti i presidi che hanno candidato le loro scuole.Vorremmo anche congratularci con i vincitori, che sono felicissimi”, ha commentato nei giorni scorsi Kevin George, Managing Director, Monarch Airlines. “Diamo oggi il benvenuto in aeroporto e a Verona ai quasi 200 bimbi, partiti questa mattina in volo da Manchster, che saranno accompagnati alla scoperta, se pur solo per qualche ora, della nostra città e della sua storia - ha commentato oggi il Presidente dell’Aeroporto di Verona Paolo Arena - dalla positiva collaborazione con la compagnia aerea Monarch, che collega il Catullo con Londra Gatwick e Manchster, è nata questa iniziativa che vedrà la città di Verona e il suo aeroporto protagonista di numerose attività di promozione, anche grazie al materiale video che sarà girato oggi durante la visita dei bambini e che sarà utilizzato sul mercato anglosassone per la promozione del volo e di Verona come destinazione”.

(Ufficio Stampa Aeroporto di Verona)

Articolo scritto da JT8D il 24 Apr 2013 alle 5:40 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze, Eventi e Manifestazioni - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus