L’A380 AIR FRANCE DECOLLA PER SHANGHAI

A partire dal 2 settembre, Air France offrirà ai propri clienti tre servizi settimanali verso Shanghai-Pudong operati con l’Airbus A380. Air France sarà quindi la prima compagnia aerea europea a servire la capitale economica cinese con l’A380. A bordo, l’Airbus A380 Air France offre ai clienti quattro classi di cabina (La Première, Business, Premium Economy ed Economy), oltre a diverse nuove caratteristiche esclusive per un’esperienza di viaggio unica e un comfort ancora maggiore: 6 bar per un ambiente accogliente durante il volo, 5 decibel in meno di rumore in cabina rispetto agli standard del settore, una galleria dedicata all’arte e alla cultura.

“Servendo Shanghai con l’Airbus A380, stiamo portando avanti la nostra strategia di sviluppo sui mercati in crescita. A bordo, ci proponiamo di fornire a tutti i nostri clienti livelli di comfort, serenità e servizio eccellenti, che contraddistinguono Air France in tutto il mondo. Questa nuova rotta dell’A380 dimostra l’eccellente cooperazione tra le autorità dell’aviazione francese e cinese, che hanno reso possibile questo accordo”, ha sottolineato Alexandre de Juniac, presidente e amministratore delegato di Air France. Air France ha creato una serie di servizi studiati appositamente per accogliere i suoi passeggeri cinesi. Gli annunci vengono effettuati in mandarino sui voli da e per Pechino, Shanghai, Guangzhou e Wuhan, e in cantonese per i voli verso Hong Kong. Interpreti cinesi sono presenti a bordo di tutti i voli Air France da e per la Cina. Per accogliere e offrire assistenza ai passeggeri che non parlano inglese o francese, Air France ha un team di agenti multilingue a Parigi-Charles de Gaulle che parlano mandarino e cantonese. Anche la ristorazione a bordo propone raffinati piatti cinesi, e la compagnia offre anche una selezione di film internazionali sottotitolati in cinese.

Il Gruppo Air France-KLM è leader europeo tra Europa e Cina. Air France e KLM operarano 93 voli settimanali dai loro hub di Parigi-Charles de Gaulle e di Amsterdam-Schiphol verso 9 destinazioni: Pechino, Shanghai, Hong Kong, Guangzhou, Chengdu, Hangzhou, Wuhan, Xiamen e Taipei. Con i partner China Southern e China Eastern, Air France-KLM offre fino a 126 voli settimanali verso la Cina.

Nel mese di settembre 2013, gli otto A380 di Air France serviranno sei destinazioni. In Nord America New York JFK (un volo giornaliero), Washington DC (un volo giornaliero) e Los Angeles (un volo al giorno); in Africa Johannesburg (un volo al giorno); in Asia Tokyo-Narita (un volo giornaliero) e Shanghai (3 voli settimanali). Offrono 516 posti in quattro classi: 9 posti in La Première 80 posti in Business, 38 posti in Premium Economy, 389 posti in Economy.

(Ufficio Stampa Air France)

Articolo scritto da JT8D il 29 Apr 2013 alle 6:25 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus