NUOVO COLLEGAMENTO ANCONA-ROMA PER DARWIN AIRLINE

Cresce l’interesse verso il mercato italiano per Darwin Airline: la compagnia Regional svizzera, leader nell’area alpina e subalpina, dal 1° giugno aggiunge al suo network la tratta Ancona - Roma. La frequenza della nuova tratta sarà di 4 voli giornalieri, operati dai SAAB 2000 di Darwin Airline, e permetterà di collegare la capitale con il capoluogo marchigiano 7 giorni su 7. L’operativo di questa tratta offrirà ai clienti in partenza da Ancona la possibilità di raggiungere da Roma Fiumicino tutto il network di Alitalia. Inoltre, con i voli Darwin Airline da Ancona, si potranno sfruttare le coincidenze dei voli Roma – Trapani e i collegamenti di continuità territoriale con le isole di Pantelleria e Lampedusa.

Grazie all’accordo triennale di Marketing tra Darwin Airline ed Alitalia siglato a ottobre 2012, ed entrato in vigore dal mese di novembre, Alitalia e Darwin Airline estenderanno l’accordo di code-share anche a questa rotta rendendo operativi i voli dal doppio codice - F7 (Darwin Airline) e AZ (Alitalia) - dal 1° giugno al 26 ottobre 2013. “L’Italia è sempre più una priorità nella strategia di Darwin Airline”, afferma Maurizio Merlo, CEO della compagnia, che aggiunge: “L’introduzione della nuova Ancona-Roma ci permette di raggiungere sia il segmento business che quello leisure e conferma la mission di Darwin Airline, ovvero essere il punto di riferimento per i mercati di nicchia offrendo un servizio personalizzato e di buona qualità. Darwin Airline è una compagnia aerea svizzera affidabile, puntuale e dagli alti standard qualitativi ed é per questa principale motivazione che Alitalia ha scelto noi come vettore partner per operare la tratta in oggetto”.

Marco Morriale Direttore Generale di Aerdorica S.p.A. aggiunge: “Ringrazio Darwin Airline per l’opportunità data all’aeroporto delle Marche di proseguire l’operatività del volo Ancona-Roma scongiurando il pericolo di soppressione del collegamento vista l’impossibilità del vettore Alitalia di operare il servizio”.

(Ufficio Stampa Darwin Airline)

Articolo scritto da JT8D il 6 Mag 2013 alle 5:56 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus