EMBRAER ANNUNCIA ORDINE PER 30 E-JET DA UNITED AIRLINES

Tempo di lettura: 2 minuti

Embraer ha annunciato di aver siglato un ordine fermo con United Airlines per 30 Embraer 175, con opzioni per ulteriori 40 aeromobili dello stesso modello, per un totale fino a 70 macchine. Se tutte le opzioni saranno esercitate, l’ordine ha un valore stimato di 2,9 miliardi di dollari a prezzi di listino. “Con questo ordine per il nuovo enhanced E175 Jet, siamo lieti di rafforzare ed estendere la nostra partnership di lunga data con United Airlines, che è stato il cliente di lancio dell’ ERJ 145 nel 1996, conosciuto a quel tempo come Continental Airlines”, ha dichiarato Paulo Cesar Silva, Presidente e CEO di Embraer Commercial Aviation. “Questo ordine da United, una delle principali compagnie aeree del mondo, conferma la nostra strategia di investimento negli E-Jets, dove offriamo un prodotto ottimizzato con tutti i vantaggi di una piattaforma collaudata e matura. L’E175 ha dimostrato di essere il miglior prodotto per il mercato regionale degli Stati Uniti per il prossimo decennio e oltre”.

La partnership tra Embraer e United, nata dalla fusione nel 2010 di United Airlines e Continental Airlines, è iniziata con la vendita dei turboelica EMB 120 Brasilia a Continental Airlines nel 1980. Successivamente, Continental è stato anche il cliente di lancio dell’ ERJ 145 jet, fino ad avere la più grande flotta ERJ nel mondo. Attualmente, 38 E170 volano con i partner regionali United sotto il marchio United Express. Gli E175 saranno operati con il marchio United Express, l’aeromobile sarà configurato con un layout di 76 posti. La prima consegna è prevista per il primo trimestre del 2014.

“In United siamo concentrati sulla modernizzazione della nostra flotta, e non vediamo l’ora di introdurre in servizio gli E175 con United Express. Rispetto al velivolo da 50 posti che stiamo sostituendo, questi aerei forniranno un’esperienza di qualità superiore al cliente e permetteranno consumi più bassi”, ha dichiarato Jim Compton, United Vice Chairman and Chief Revenue Officer. “Con una grande cabina di prima classe, ampia fusoliera e cappelliere più grandi, questo aereo porta una migliore esperienza di volo regionale per i nostri clienti”.

(Ufficio Stampa Embraer)

Articolo scritto da JT8D il 7 Mag 2013 alle 6:03 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , ,




I commenti sono chiusi.