EMBRAER ANNUNCIA ORDINE PER 30 E-JET DA UNITED AIRLINES

Embraer ha annunciato di aver siglato un ordine fermo con United Airlines per 30 Embraer 175, con opzioni per ulteriori 40 aeromobili dello stesso modello, per un totale fino a 70 macchine. Se tutte le opzioni saranno esercitate, l’ordine ha un valore stimato di 2,9 miliardi di dollari a prezzi di listino. “Con questo ordine per il nuovo enhanced E175 Jet, siamo lieti di rafforzare ed estendere la nostra partnership di lunga data con United Airlines, che è stato il cliente di lancio dell’ ERJ 145 nel 1996, conosciuto a quel tempo come Continental Airlines”, ha dichiarato Paulo Cesar Silva, Presidente e CEO di Embraer Commercial Aviation. “Questo ordine da United, una delle principali compagnie aeree del mondo, conferma la nostra strategia di investimento negli E-Jets, dove offriamo un prodotto ottimizzato con tutti i vantaggi di una piattaforma collaudata e matura. L’E175 ha dimostrato di essere il miglior prodotto per il mercato regionale degli Stati Uniti per il prossimo decennio e oltre”.

La partnership tra Embraer e United, nata dalla fusione nel 2010 di United Airlines e Continental Airlines, è iniziata con la vendita dei turboelica EMB 120 Brasilia a Continental Airlines nel 1980. Successivamente, Continental è stato anche il cliente di lancio dell’ ERJ 145 jet, fino ad avere la più grande flotta ERJ nel mondo. Attualmente, 38 E170 volano con i partner regionali United sotto il marchio United Express. Gli E175 saranno operati con il marchio United Express, l’aeromobile sarà configurato con un layout di 76 posti. La prima consegna è prevista per il primo trimestre del 2014.

“In United siamo concentrati sulla modernizzazione della nostra flotta, e non vediamo l’ora di introdurre in servizio gli E175 con United Express. Rispetto al velivolo da 50 posti che stiamo sostituendo, questi aerei forniranno un’esperienza di qualità superiore al cliente e permetteranno consumi più bassi”, ha dichiarato Jim Compton, United Vice Chairman and Chief Revenue Officer. “Con una grande cabina di prima classe, ampia fusoliera e cappelliere più grandi, questo aereo porta una migliore esperienza di volo regionale per i nostri clienti”.

(Ufficio Stampa Embraer)

Articolo scritto da JT8D il 7 Mag 2013 alle 6:03 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus